Questo post é stato letto 5268050 volte!
Presso il Centro Sportivo e Culturale Gi.A.Re. si è svolta la premiazione della Prima Borsa di studio per meriti scolastici e sportivi indetta dall’Asd Calcio Melito 1990 in collaborazione con l’Amministrazione comunale di Melito di Porto Salvo. L’idea d’istituire la borsa di studio nasce lo scorso anno con lo scopo di coniugare lo sport alla bravura scolastica dei ragazzi.
L’evento, moderato dalla giornalista pubblicista Maria Cristina Condello, ha visto all’inizio in campo i piccoli atleti della Reggina Calcio e i bambini dell’Asd Melito Calcio 1990 che si sono sfidati in un’amichevole. Successivamente tutti ad ammirare le campionesse nazionali della Pro Reggina 97 accompagnate dal Mister Tramontana.
Alle ragazze è stato donato un gesto simbolico, una rosa con l’augurio per numerose vittorie per il campionato. A seguire spazio ai ringraziamenti a tutti coloro che hanno preso parte alla giornata tra cui anche alla rappresentante del CSI Francesca Iaria, all’Assessore Vinci in quanto portavoce dell’amministrazione comunale e ad una rappresentante della FIGC. Finalmente il momento tanto atteso con la premiazione delle borse di studio consegnate dal presidente dell’Asd Calcio Melito 1990 Franca Ventura ai ragazzi Fabio Nucera, Francesco Iachino, Carmelo Palamara, Pietro Romeo, Giuseppe Verduci, Andrea Laganà, Domenico Barreca e Francesco Benedetto. I vincitori si sono distinti riuscendo ad interpretare perfettamente l’obiettivo della borsa di studio.
Per concorrere alla borsa di studio: Nel regolamento per la borsa di studio i ragazzi di scuole elementari, medie e superiori hanno dovuto consegnare la copia della pagella a fine anno, risultando assidui agli allenamenti e alle partite e naturalmente disciplinati.
I bambini delle scuole elementari che hanno vinto la borsa di studio hanno ricevuto un attestato con un buono pari a 150 euro non in denaro è (per legge) ma che potranno scontare per le rette mensili mentre quelli delle medie e superiori di 200 euro. La serata è continuata con un rinfresco dove non sono mancati tanti spettatori, famiglie dei bambini, allenatori, organizzatori. Appuntamento alla seconda edizione.
[vsw id=”a3YljERUDK0″ source=”youtube” width=”425″ height=”344″ autoplay=”yes”]
Questo post é stato letto 5268050 volte!