Questo post é stato letto 16230 volte!
Anche la città di Vibo Valentia accoglierà, Aldo Maranzina, che sta realizzando “Vivere da Campione tour 2012”, la maratona in solitaria più lunga per km e durata- oltre 6.000 km di corsa in 133 giorni-percorrendo l’intera penisola italiana.
Domenica 19 agosto alle ore 11.30, il corridore sarà accolto presso Palazzo Luigi Razza dal Sindaco Nicola D’Agostino e dall’Assessore alla Comunicazione Nicolino La Gamba.
“Vivere da campioni tour 2012” , ideata da Fabio Bertolotti vicepresidente dell’Associazione Alt (la legge è uguale per tutti) presieduta da Luca Miatton, nasce sotto il segno degli insegnamenti di Giovanni Paolo II, che ha saputo avvicinarsi a tutte le etnie e età, parlando di sport, di musica, di impegno e gioia.
Partendo da questi ultimi, l’Associazione Alt, coinvolgendo molte altre associazioni benefiche, ha realizzato l’evento sportivo con la finalità di ricordare l’ impegno e il messaggio di Giovanni Paolo II, grazie ad un corridore Aldo Maranzina, atleta sessantacinquenne che, con una protesi all’anca, realizzerà la maratona in solitaria più lunga per km e durata, mai tentata nel mondo.
Partito dalla splendida cornice della città di Verona (Piazza Brà) il primo maggio, arriverà a Roma (Piazza San Pietro) il 9 settembre, toccando tutte le regioni Italiane, isole comprese mediante un calendario prestabilito con date certe e ufficiali. L’associazione Alt ha deciso di dare la possibilità a tutte le associazioni benefiche di «correre» con Maranzina per far conoscere i loro progetti sociali, una su tutte l’associazione “Progetto di Vita” partner nazionale dell’evento e A.N.F.E., oltre l’Associazione Progetto Donna.
Aldo Maranzina, vuole essere il faro per tutte le persone che nella vita hanno perso fiducia e speranza e, simbolo di un’ Italia che non si arrende e che, come insegnava Giovanni Paolo II, unita può superare anche i momenti più critici .
Per contatti: www.infoalt.it – www.viveredacampionetour2012.com
Questo post é stato letto 16230 volte!