Questo post é stato letto 16870 volte!
Si è svolto giovedì 20 ottobre, presso l’Assessorato alle Attività Produttive, l’incontro organizzato dall’Assessore al ramo, Mario Di Fede, con i rappresentanti di categoria, al fine di decidere in merito al trasferimento del mercato del Sabato. Nel corso della riunione, cui hanno preso parte il dirigente commercio, dr. Filippo Nesci,il Presidente della V Commissione, Pasquale Vartuli i rappresentanti della categoria dei venditori ambulanti, Ventrice e D’Andra, oltre la Confesercenti, rappresentata da Mario Oliva, si è valutata la possibilità di trasferire il mercato del sabato in una nuova zona della città.
La principale motivazione di tale scelta è data dalla necessità di decongestionare il centro storico della stessa, dove attualmente ha luogo il mercato del Sabato e, inoltre, per attuare la normative vigenti in materia, relative ad esempio all’espansione della città o alle sue vie di fuga.
Soddisfatto l’assessore Di Fede che ha ribadito l’importanza di una < collaborazione e sinergia d’intenti con i rappresentanti di categoria presenti. Il lavoro posto in essere e il mercato, per come pensato sarà sicuramente meglio distribuito e offrirà anche al cittadino la possibilità di ripercorrere il centro storico, di sabato mattina, senza impedimenti o disagi, a volte creati dalla presenza delle bancarelle o dagli ingorghi del traffico. Mi rammarica solo- ha concluso– di non aver potuto confrontarmi con tutte i rappresentanti di categoria, peraltro invitati cioè Confcommercio, Federconsumatori, Adiconsum e Adoc, apprezzando allo stesso tempo il contributo di idee offerto dai presenti>.
Questo post é stato letto 16870 volte!