Questo post é stato letto 19440 volte!
Con soddisfazione il Sindaco Nicola D’Agostino rende noto che sono giunti al termine i lavori, avviati dalla società Sorical , su richiesta dell’Amministrazione comunale, che hanno permesso la realizzazione di una conduttura di quasi 2 km che consente di utilizzare, anche per le Frazioni di Vibo Marina e Bivona, l’acqua proveniente dall’Alaco e soprattutto, di non utilizzare la sorgente di località “Galleria Longobardi” (di cui peraltro è stata definitivamente interrotta, già a partire dal 2011, l’erogazione e chiusa la conduttura).
Lunedì 9 luglio p.v., si provvederà ad effettuare l’ultimo importante passaggio: quello, cioè del collegamento della già realizzata condotta all’abduzione del Serbatoio.
I lavori di collegamento del nuovo tratto di condotta per il Serbatoio di Longobardi, comporteranno, dall’avvio fino ad ultimazione, la sospensione della fornitura idrica al Serbatoio dei S.Andrea, che interesserà, nello specifico, la frazione di Vibo Marina. Per tale motivo si invita la popolazione a fare uso parsimonioso dell’acqua, in vista di possibili disagi, per l’intera giornata del 9 luglio 2012.
<Un importante risultato- ha commentato il Sindaco- soprattutto alla luce di un problema che permaneva dal 1981, per il quale ringrazio i consiglieri Giannini, Lombardo, Schiavello e De Marco, Spanarello oltre che l’assessore al ramo Giorgio Modafferi e il dirigente del settore , ing. Scalamogna>.
Questo post é stato letto 19440 volte!