Questo post é stato letto 23370 volte!
Si è svolta ieri mattina la conferenza stampa di presentazione dell’attesa tappa del Tour “Senza Titolo” del cantante Luca Carboni, in programma per venerdì 14 settembre alle ore 21.00 in piazza Martiri D’Ungheria.
L’evento, che chiude il ricco cartellone estivo proposto dall’Amministrazione Comunale- Assessorato al turismo- sarà offerto gratuitamente grazie al sostegno della Regione Calabria.
Alla presentazione presenti, oltre al Sindaco Nicola D’Agostino e all’Assessore al Turismo e grandi Eventi, Pasquale La Gamba, anche l’On. Ennio Morrone ,Delegato al Turismo e Spettacolo della Regione Calabria, la dr.ssa Giovanna Merazzi, dirigente regionale dell’Assessorato al Turismo e il promoter Maurizio Senese della Esse Emme Musica.
Ad aprire l’incontro il Sindaco D’Agostino che ha ringrazio la Regione Calabria per aver scelto Vibo Valentia come città idonea per ospitare un’artista di successo come Luca Carboni, dando così la possibilità di ospitare un cantante il cui Tour è ambito da molte altre città e Comuni. <Una scelta – ha dichiarato il Sindaco- quella della Regione di cui la città beneficerà, offrendo ai cittadini e a coloro che giungeranno a Vibo per l’occasione, di assistere gratuitamente in Piazza Martiri D’Ungheria, al concerto di un artista che riesce ancora ad entusiasmare un pubblico variegato. Un ringraziamento anche all’Assessore al ramo Pasquale La Gamba , che con impegno e professionalità ha portato in città grandi artisti di fama internazionale, ravvivando, come da nostra intenzione, la città e le sue frazioni.
Il periodo di crisi- ha proseguito- impone a tutti maggiore oculatezza e senso di responsabilità, ma ciò non significa che l’Amministrazione debba privare i cittadini di momenti di svago che possono esser utili anche in termini di promozione turistica e territoriale. L’obiettivo è sempre quello di valorizzare il territorio esaltandone le peculiarità e offrendo eventi che possano vivacizzare la città e renderne piacevole una permanenza dei turisti che scelgono la Calabria in generale, la città di Vibo in particolare come meta turistica per Settembre>.
A prendere la parola l’assessore agli eventi Pasquale La Gamba il quale ha ringraziato <il Governatore Scopelliti, l’on. Morrone, la dirigente Merazzi, nonchè il promoter Senese, grazie ai quali riusciamo a chiudere la stagione estiva con un importante tappa del tour di Luca Carboni.
E’ dal 1998 che amministro la città in vari ruoli e mai come in questi ultimi tre anni di governo Scopelliti, la città di Vibo è stata attenzionata e finalmente rivaluta, grazie anche ad una serie di eventi e appuntamenti che sicuramente non investivano prima il nostro territorio. Basti ricordare il concerto del noto gruppo “Le vibrazioni”, così come quello di Max Gazzè con il quale abbiamo chiuso la stagione estiva 2011, per proporre adesso “Senza titolo”, il tour di Luca Carboni, che porterà in città , l’artista che ha segnato la storia della musica leggera italiana dagli anni ’80 ad oggi.
E’ per noi importante- ha proseguito l’assessore La Gamba- esser riusciti ad offrire gratuitamente ai cittadini una serata di alto livello nonostante il momento di crisi generale. E’ importante sottolineare l’azione della Regione Calabria che sta dando prova di riconoscere un ruolo apicale alla città di Vibo Valentia, nella logica di promozione turistica, dove proprio il turismo e le peculiarità territoriali, rappresentano lo zoccolo duro di una Regione che dalla rivalorizzazione del territorio può e sta ripartendo, nella convinzione condivisa che attraverso una variegata e ricca proposta turistica, musicale e artistica si può portare un reale benefici anche al commercio e agli altri settori >
Ad intervenire anche il promoter Maurizio Senese che ha ringraziato il Governatore Scopelliti, l’on. Morrone e l’amministrazione comunale perché sta dando < E’ la prima volta che organizzo un evento a Vibo Valentia e spero che, con l’aiuto dei miei collaboratori, riusciremo ad offrire alla città uno spettacolo indimenticabile. “Il tuor senza nome”, che ha riscosso un grandissimo successo nel corso dell’inverno, ha visto tre date estive rispettivamente a Bologna, a Catanzaro e finalmente a Vibo Valentia. Sono certo che la città di Vibo accoglierà Luca Carboni con pubblico numeroso, sperando di realizzare una serata magica per la città>.
A chiudere l’incontro l’on. Morrone. <Il presidente Scopelliti- ha dichiarato- sta rilanciando il turismo in Calabria su più fronti con azioni rivolte all’ambiente, alla promozione turistica, offrendo tra l’altro ai territori rappresentazioni culturali per rendere piacevole la permanenza dei turisti e dei locali. L’altra direttrice è volta a migliorare la qualità della accoglienza e a tal proposito sarà a breve indetto un bando che premierà e agevolerà i ristoratori e gli imprenditori che punteranno sulla qualità dei servizi piuttosto che sulla quantità. Ed ancora si mira a promuovere manifestazioni che possano far emergere i talenti calabresi.
Eventi tesi a mantenere viva la stagione turistica anche nel periodo invernale. A tal proposito, per la prima volta si sta lavorando per l’ampliamento del bacino sciistico della Sila con il collegamento di Camigliatello a Lorica al fine di render anche la stagione sciistica in Calabria una grande realtà che si estende su tutto il territorio.
Come sottolineato dal Sindaco D’Agostino – ha concluso l’on. Morrone- la città di Vibo Valentia, è tra i territori più belli e accoglienti della Calabria, per questo siamo lieti e sosteniamo l’attuale amministrazione così come quelle che sono attive e operano per la valorizzazione e il rilancio del territorio>.
Questo post é stato letto 23370 volte!