Questo post é stato letto 17950 volte!
Con l’obiettivo di migliorare i servizi in zona industriale, di tarare l’azione amministrativa in ragione delle esigenze delle imprese, secondo una visione strategica condivisa, concertata e in considerazione del grave momento di crisi che le attività economiche in campo industriale stanno vivendo, su iniziativa degli Assessori comunali Nicola Manfrida e Pietro Comito si sono riuniti presso Palazzo Luigi Razza, i rappresentanti Istituzionali del Consorzio per lo Sviluppo Industriale per la Provincia di Vibo Valentia (nelle persone del presidente, Ing. Pippo Bonanno, del Consigliere di amministrazione Avv. Mirella Casuscelli, del Direttore Amministrativo Ing. Augurusa e dell’Ing. Valotta).
Molteplici gli argomenti all’ordine del giorno tra cui: attività di controllo del territorio da punto di vista amministrativo, urbanistico e tributario; verifica dei servizi erogati in zona industriale e implementazione degli stessi (in particolare in materia di raccolta differenziata e di rifiuti speciali); istituzione di un coordinamento stabile per lo scambio di informazioni e la predisposizione di buone pratiche amministrative; interventi di riordino della rete viaria e dei sottoservizi.
Un’importante riunione che ha visto la presenza del Comandante della Polizia Municipale, Filippo Nesci, come sempre a fianco dell’ufficio tributi, dall’arch. Eulilli in rappresentanza del Dirigente Scalamogna, impegnato anche su questo fronte, dal Dr. Mobiliò in rappresentanza del Dirigente del settore tributi e Dr. Nicola Falcone che sta, con professionalità interpretando le esigenze di forte cambiamento impresse dall’amministrazione comunale in materia di tributi.
La volontà espressa all’unanimità dai presenti nasce dalla volontà di migliorare i servizi nella suddetta zona, ma senza però trascurare l’esigenza di garantire, in una visione di riordino complessivo della complessa gestione di quelle determinate aree del nostro territorio, maggiore equità e perequazione.
Al termine della produttiva e positiva riunione, nel corso della quale è stato da tutti espressa l’esigenza di intensificare le azioni di coordinamento tra gli Enti interessati nell’esercizio delle rispettive funzioni e in ragione delle precipue competenze, i presenti si sono dati appuntamento per ulteriori riunioni tecniche in ragione di un crono-programma già precedentemente concordato.
Questo post é stato letto 17950 volte!