Questo post é stato letto 18670 volte!
Si è svolto ieri pomeriggio l’inaugurazione della Scuola di Bivona, distrutta a seguito dell’alluvione 2006. Affiancato dal Sindaco Nicola D’Agostino, l’Assessore Modafferi ha inteso ribadire <grande soddisfazione per l’ennesimo tassello che si aggiunge al puzzle dei Lavori Pubblici. Ebbene ricordare che , dopo il tremendo alluvione del 3 luglio 2006, le tante opere programmate con la legge 9 2007 art.33, vedono finalmente la luce solo con l’attuale amministrazione guidata dal Sindaco Nicola D’Agostino, che ha sbloccato tutto l’iter procedurale della legge sopracitata, per un importo complessivo pari a circa 21mln di euro.
Infatti la scuola di Bivona rientra in tali interventi che racchiudono anche i lavori in fase di completamento della messa in sicurezza del versante –lato Stefanaconi- del Castello Normanno Svevo di Vibo Valentia>.
La Scuola è stata ristrutturata in tempi brevissimi per cui è doveroso rivolgere un plauso alla ditta Carrà di S.Costantino Calabria, al Rup. geom. Saro Giurgola e al progettista e direttore dei lavori, arch. Antonino Pezzo. L’importo complessivo del finanziamento è stato pari a 200mila euro. Al taglio del nastro erano presenti il Sindaco Nicola D’Agostino, l’Assessore all’ambiente, Pietro Comito e i cittadini di Bivona.
Questo post é stato letto 18670 volte!