Vibo Valentia, in arrivo fondi per recupero alloggi di proprietà privata nel centro storico

vibo-valentia

Questo post é stato letto 13100 volte!

vibo valentia
vibo valentia

L’assessore all’Urbanistica, Sabatino Falduto, comunica che sono disponibili i soldi destinati al “recupero di alloggi di proprietà privata ubicati nei centri storici ad alta tensione abitativa” .

<Finalmente- ha dichiarato il Sindacno Nicola D’Agostino- riusciamo a concretizzare il segnale già dato dalla Regione Calabria, attraverso il programma Regionale di recupero di alloggi, e colto dal Comune di Vibo Valentia, per  incentivare le ristrutturazioni delle abitazioni site nei Centri Storici. L’iniziativa– ha proseguito – vuole valorizzare i patrimoni edilizi anche del nostro splendido Centro Storico, tutti  ad uso residenziale, contribuendo a ridurre il degrado ambientale e favorire , inoltre, l’economia locale. Ancora una volta le esigenze dei cittadini non sono rimaste inascoltate, ma fatte proprie dall’Amministrazione comunale che, grazie all’attivismo e all’impegno  dell’Assessore al ramo, Falduto, è riuscito a sbloccare una situazioni ferma da tempo>.

Anche l’Assessore al ramo, Sabatino Falduto ha inteso esprimere <soddisfazione per l’arrivo delle risorse che aspettavamo da qualche tempo anche in questo caso la Regione Calabria ha dimostrato attenzione verso la nostra città poiché la liquidazione arrivata al Comune è uno dei primi trasferimenti che la Regione ha fatto nel nuovo ano e che era rimasta bloccata nelle casse regionali a causa di tecnicismi economici che ne avevano impedito il trasferimento. Auspichiamo- ha proseguito– che con l’arrivo dei soldi i cittadini possano finalmente iniziare i lavori di ristrutturazione in maniera tale da  abbellire il nostro Centro città, siamo convinti che questa operazione avverrà in tempi brevi perché i beneficiari del bando nel corso dei mesi scorsi hanno più volte sollecitato l’ente per poter avere l’anticipazione prevista dallo stesso bando>.

Nel dettaglio, i fondi a disposizione provengono dalla Regione  e sono pari a euro 255.00,00 consistente nella percentuale d’anticipo prevista dal sopracitato bando.

Questo post é stato letto 13100 volte!

Author: Cristina

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *