Questo post é stato letto 22520 volte!
Cresce l’attesa per la 6^ edizione del “Folk nel Mondo”, uno degli appuntamenti più accreditati dell’estate culturale e artistica vibonese, fortemente voluto dal Sindaco Nicola D’Agostino e dall’Assessore alla Cultura Marcello De Vita.
L’evento della serata culturale, che avrà luogo venerdì 10 luglio alle ore 21.00 in Piazza Martiri D’Ungheria, è quello di far rivivere alla città uno splendido mix di danze, canti e tradizioni popolari. Il tutto sarà reso ancor più esaltante per l’impiego di originalissimi e sfolgoranti costumi che rappresentano il meglio delle tradizioni e delle culture delle Nazioni partecipanti.
“Folk nel mondo”, nel corso degli anni, ha rappresentato un evento di sicuro e documentato impatto popolare, suscitando un notevole successo.
Ritenuta di estremo fascino per la sua veste popolare, la 6° edizione di “Folk nel mondo”, richiamerà nel salotto della città, piazza Martiri d’Ungheria, la folla delle grandi occasioni.
A rendere magica la serata folk, organizzata dall’Amministrazione comunale, saranno alcune delle Nazioni che rappresentano una vera e propria scuola nel bel mondo del folk e delle tradizioni popolari: Messico, Russia e Ucraina.
Ad aprire la serata, in veste metaforica di padroni di casa il Gruppo Folk “Città di Vibo Valentia”, chiamato a confermare la sua levatura anche in questa circostanza.
Questo post é stato letto 22520 volte!