Vibo Valentia, firmato protocollo tra l’Associazione dei Comuni Vibo Vale e la Vibo Sviluppo Spa

5nov- vibo vale siglato protocollo con vibo sviluppo spa

Questo post é stato letto 19560 volte!

5nov- vibo vale siglato protocollo con vibo sviluppo spa
5nov- vibo vale siglato protocollo con vibo sviluppo spa

Si è svolta ieri mattina presso la sala giunta di palazzo  L.Razza, la presentazione e relativa firma del protocollo d’intesa che l’Associazione dei Comuni Vibo Vale ha siglato con la Vibo Sviluppo Spa.

Si tratta di un ulteriore possibilità di crescita che l’Associazione, su proposta del presidente, Nicolino La Gamba ha deciso di sfruttare certa che lo stesso protocollo porterà concreti e reali benefici all’intero territorio.

Nel corso dell’incontro, cui hanno preso parte il Sindaco Nicola D’Agostino, l’Ass.re Nicolino La Gamba, i sindaci e loro rappresentanti dei Comuni di S. Gregorio (Pannia), S.Costantino (Derito), Maierato (Rizzo), Zungri (Galati), Zambrone (Di Landro), Zaccannopoli (Ass.re Mazzeo), Cessaniti (Ass.re Mazzeo), Pizzo (Ass.re Pascale), Filogaso (Ass.re Rachieli), Francica (Cupi) e i rappresentanti della Vibo Sviluppo, Pasquale Barbuto (presidente) accompagnato dai collaboratori Franco Proto e Domenico Barbuto.

La firma del protocollo è stata ufficializzata dalla presenza del Segretario Lampasi.

Il Sindaco Nicola D’Agostino ha inteso <ringraziare l’Assessore La Gamba e tutti i sindaci che sin dal primo momento hanno creduto nell’associazione Vibo Vale che, sono sempre più convinto,   vada approvata e sostenuta non solo a parole. Purtroppo nonostante gli sforzi, non sempre si raggiungono i risultati sperati, ma ciò non deve demoralizzarci perché  la cosa più bella è che le riunioni che facciamo sono sempre partecipate e sentite e in più occasioni c’è stata grande solidarietà e unionetra i Sindaci. Perciò, l’invito è nel proseguire, ringraziando sempre Nicolino La Gamba e Invitando a non disperdere un patrimonio che è importantissimo. Su questo direi di superare gli ostacoli soprattutto nell’ipotesi di abolizione della Provincia. Vibo Vale va rafforzato sperando di stare insieme e ottenere risultati più importanti>.

A prendere la parola l’Assessore Nicolino La Gamba che ha creduto per primo nell’Associazione riuscendo a coinvolgere tutti i Sindaci e raggiungendo un importante numero. <Vibo Vale, come detto dal Sindaco D’Agostino, ha in sé una grande forza: quella di esser composta da uomini che amano il proprio territorio e hanno a cuore le sorti dei propri cittadini che , ognuno nel comune di appartenenza si trovano istituzionalmente a rappresentare. Ancora una volta stiamo come associazione portando avanti un’azione importante che porterà i suoi frutti nel lungo termine. Vibo Sviluppo potrà esser di aiuto e affiancare l’associazione in tutte le attività nelle quali si richiederà un supporto. Proseguiamo e sosteniamo le iniziative non dimenticando che ci troviamo tutti, indistintamente, coinvolti indipendentemente dal colore politico e dai partiti di appartenenza. Vibo Vale è una grande realtà che vuole e vede il territorio provinciale finalmente unito. Un ringraziamento al presidente Barbuto che ha subito accettato la proposta e si trova a siglare l’importante protocollo che ci permetterà di impiegare , ove necessario, il know how interno della Sviluppo Spa>

Anche il Presidente Barbuto ha ringraziato Nicolino La Gamba per la tenacia e tutti i Sindaci dell’Associazione. <Il Sindaco D’Agostino ha centrato il vero obiettivo del protocollo che ci accingiamo a siglare: quello di cementare l’Associazione in qualità di organismo che può permettere alla stessa di raggiungere importanti obiettivi, per come da statuto dell’Associazioni Vibo Vale.  La nostra  mission è cercare di migliorare il territorio e a tal fine l’azione per e con la Pubblica Amministrazione è fondamentale per far progredire l’economia. Ecco spiegata la nostra presenza e la firma di questo protocollo che per noi non è un mero proclamo>.

Questo post é stato letto 19560 volte!

Author: Cristina

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *