Questo post é stato letto 19310 volte!
L’Amministrazione Comunale-Assessore ai Lavori Pubblici- comunica che venerdì 16 marzo alle ore 10.00 saranno consegnati, con atto formale, i lavori di messa in sicurezza che riguarderanno la strada Boccioni, Silica e Porto Salvo.
L’importo complessivo del finanziamento di 2.000.000,00 euro sanerà una situazione rimasta in sospeso per ben otto anni. <Soprattutto via Boccioni-ha dichiarato l’Assessore al ramo Giorgio Modafferi- importante nodo di viabilità per la città di Vibo Valentia che attualmente è regolamentato da senso unico Alternato tramite gestione semaforica, risolverà definitivamente la circolazione stradale oltre a porre in sicurezza il versante, unitamente alle restanti due aree interessate dai lavori, cioè Silica e Porto Salvo.
Il lavoro-ha precisato l’Assessore- ha subito un ritardo di circa un anno rispetto all’appalto che è avvenuto nel dicembre 2010, a causa dell’intervento relativo a Porto Salvo il quale si inseriva in un progetto generale di messa in sicurezza della Provincia di Vibo Valentia. Lo stesso-ha continuato- era subordinato al rilascio del parere generale che l’ABR(Autorità di Bacino Regionale) doveva rilasciare all’Ente Provincia e che è giunto con ritardo, causando, di conseguenza, un blocco delle attività che il Comune di Vibo Valentia aveva programmato per l’anno 2011>.
Questo post é stato letto 19310 volte!