Vibo, tre condanne e due assoluzione per morte Eva Ruscio

minosse 2

Questo post é stato letto 24470 volte!

giustizia
giustizia

Sono stati condannati tre medici e altri due sono stati assolti nel processo per la morte di Eva Ruscio, la sedicenne deceduta il 5 dicembre del 2007 nel corso di un banale intervento chirurgico nell’ospedale di Vibo Valentia. Il giudice del tribunale di Vibo Valentia, Cristina De Luca, ha condannato ad un anno di reclusione il primario del reparto di otorinolaringoiatria, Domenico Sorrentino; sono stati condannati alla pena di dieci mesi di reclusione i medici Giuseppe Suraci e Francesco Morano. Il giudice ha assolto l’anestesista Michele Miceli ed il medico Gianluca Bava. I tre medici condannati dovranno risarcire anche le parti civili. Al termine della requisitoria il pubblico ministero, Fabrizio Garofalo, aveva chiesto la condanna di tutti e cinque i medici imputati a pene variabili dai cinque ai due anni di reclusione.

I genitori della ragazza esprimono rabbia e dolore, si aspettavano la condanna per tutti gli imputati. E con pene esemplari, sempre in relazione ai reati contestati.

Questo post é stato letto 24470 volte!

Author: Maria Cristina Condello

Maria Cristina Condello ha conseguito la laurea Magistrale in "Informazione, Editoria e Giornalismo" presso L'Università degli Studi Roma Tre. Nel 2015 ha conseguito il Master di Secondo Livello in "Sviluppo Applicazioni Web, Mobile e Social Media". Dal 2016 è Direttore Responsabile della testata giornalistica ntacalabria.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *