Tragedia in mare in Calabria, i particolari

tragedia calabria

Questo post é stato letto 49140 volte!

Una persona è morta e altre quattro sono rimaste ferite, due in modo grave, in un incidente di un gommone al largo di Capo Vaticano a Ricadi, nel Vibonese.

La vittima si chiamava Giuseppe Bassani, 45 anni, carabiniere in servizio ad Alessandria, in vacanza da alcuni giorni in Calabria. Bassani, che non era su un gommone, come si era appreso inizialmente, si è tuffato in acqua insieme a due soccorritori, rimasti lievemente feriti, per salvare la figlia e due sue amichette, di 5 e 6 anni, trascinate in mare a causa di un’onda violenta.

I due soccorritori hanno riportato a riva le tre bambine, mentre Bassani, pur avendo ricevuto un salvagente, è stato travolto da un’onda ed è annegato. Due delle tre bambine sono state portate in ospedale a Catanzaro e le loro condizioni non destano preoccupazione, considerato che hanno riportato soltanto alcune contusioni urtando contro gli scogli.

Il cadavere di Bassani è stato trascinato a riva circa 30 minuti dopo. Inutili si sono rivelati i soccorsi e l’impiego di un gommone che si trovava sulla battigia. La tragedia si è consumata davanti agli occhi di decine di turisti.

Questo post é stato letto 49140 volte!

Author: Francesco Iriti

Storico Direttore di www.ntacalabria.it, ed ideatore insieme a Nino Pansera della testata ntacalabria.it, E' giornalista pubblicista dal 2008. Vive in Irlanda da circa 10 anni come Digital Marketing Manager, ma porta avanti il giornale con l'aiuto di vari collaboratori che hanno sposato il progetto di Ntacalabria.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *