Stefanaconi (VV), nella notte di S. Lorenzo nell’anfiteatro di Villa Elena va in scena “Il giro del Mondo in 60 minuti”

giro del mondo2

Questo post é stato letto 18250 volte!

giro del mondo2
giro del mondo2

L’Amministrazione Comunale di Stefanaconi, in collaborazione con il Sistema Bibliotecario Vibonese, rende noto che venerdì 10 agosto alle ore 21.30 presso l’Anfiteatro di Villa Elena a Stefanaconi andrà in scena “Il giro del Mondo in 60 minuti” di e con Angela Sajeva, evento interattivo ispirato all’arte dei cantastorie che coinvolgerà il pubblico in un viaggio attraverso racconti e storie di personaggi leggendari.

            Una magica notte di S. Lorenzo che sarà caratterizzata da «racconti sotto le stelle, secondo l’antica tradizione del cantastorie. Racconti in cerchio, come si faceva una volta nelle case e nei fienili. Racconti viaggiati, e racconti da viaggiare. Un modo per conoscere il mondo attraverso le parole di saggi e di mercanti, di re e di regine, di vagabondi e cercatori. Sarà il pubblico a scegliere quali storie verranno raccontate. Sarà la Fortuna a guidare il viaggio di chi ascolta e di chi narra».

            Angela Sajeva è attrice e raccontastorie. Diplomata presso l’Accademia d’Arte Drammatica “Silvio d’Amico” a Roma, lavora in teatro, cinema, radio e televisione. Ha ereditato il suo amore per le storie fin da bambina dalle narratrici “involontarie” della sua famiglia (sua madre, sua nonna e la sua prozia) ma scopre “ufficialmente” l’Arte dei Cantastorie nel 2004 attraverso gli insegnamenti di narratori di varie culture e tradizioni e da allora, parallelamente alla carriera teatrale, porta avantiquella di raccontastorie sia in Italia sia all’estero (Canada, Inghilterra, Svizzera) attraverso spettacoli, eventi di narrazione interattiva e laboratori.

Viene invitata a prendere parte a Festival sia italiani che internazionali e nel 2009 è organizzatrice e direttrice artistica della prima edizione italiana del Festival Internazionale di Storytelling a Roma. Ama raccontare leggende e racconti del patrimonio tradizionale italiano ma nella sua “valigia delle storie” numerose sono quelle provenienti da tutte le parti del mondo.

Questo post é stato letto 18250 volte!

Author: Cristina

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *