Questo post é stato letto 22230 volte!
Si è svolta ieri mattina presso la sala Consiglio di Palazzo L.Razza, la conferenza stampa di presentazione del progetto per la realizzazione del Sottopasso di Vibo Marina,.
Ad aprire l’incontro l’Assessore Giorgio Modafferi che, per l’occasione si è avvalso del supporto del progettista , ing. Scalco, del Geologo dr. Silvestri e del responsabile RUP del Comune di Vibo Valentia, ing. Carmelo Ciampa.
Nel ringraziare i presenti per la disponibilità, l’Assessore Modafferi ha inteso porre l’attenzione sull’opera presentata che <per rilevanza e utilità, si può considerare come una delle più importanti che saranno realizzate a Vibo Marina, non sottovalutando il tema viabilità che sta diventando, con gli anni, sempre più problematica e di difficile gestione.
Il Sottopasso-ha proseguito-che segue una serie di cantieri aperti e chiusi nella Frazione di Vibo Marina, con la relativa consegna di opere alla città (dalla scuola di Bivona, all’area ex mercato attualmente sede del centro di aggregazione anziani, fino alla consegna dei lavori relativi l’ Erosione Costiera) sono la testimonianza di come l’Amministrazione guidata dal Sindaco Nicola D’Agostino, non abbia mai fatto differenze tra i cittadini, ne tanto meno posto una sola zona, un solo quartiere o una singola via, in secondo piano, ivi comprese le Frazioni.>
L’Assessore Modafferi, non volendo togliere spazio al progetto, ha subito passato la parola al progettista , ing. Scalco che, avvalendosi del supporto di grafici e schemi , ha presentato, nel dettaglio , l’iter del progetto, fino alla fase conclusiva che porterà, entro due anni, dall’inizio dei lavori, all’inaugurazione del Sottopasso nella frazione di Vibo Marina.
L’obiettivo che si vuole raggiungere è quello di Realizzare un collegamento viario e pedonale tra i due abitati in cui è divisa la frazione di Vibo Marina a causa della presenza della Ferrovia Eccellente-Rosarno. Per ottenere quanto sopra sarà costruito un sottopasso ferroviario mediante la realizzazione di due rampe (una a doppia corsia ed una a senso unico) da Via Stazione, un sottovia ferroviario, una rampa in ingresso/uscita su Via Papandrea e Via Sicilia (entrambe a senso unico).
Questo post é stato letto 22230 volte!