Questo post é stato letto 31940 volte!
di Raffaella Cannatelli
Lucia Ioppolo, ottantatreenne di Soriano Calabro, è stata uccisa venerdì sera nella sua abitazione durante un tentativo di rapina.
La donna, nubile e senza figli, rincasando avrebbe sorpreso almeno tre uomini all’interno della sua casa che, forse per paura di essere stati riconosciuti, l’avrebbero soffocata. Quella che, infatti, in un primo momento era apparsa agli inquirenti come una morte accidentale causata dal forte spavento o da un malore, si è rivelato un vero e proprio omicidio. Prova ne avrebbero dato i segni e le ecchimosi rinvenuti sul collo dell’anziana donna dopo i primi accertamenti medici.
Intanto le indagini dei carabinieri della locale stazione, si starebbero dirigendo verso la pista dei rapinatori stranieri. Da indiscrezioni sarebbe già stato posto in stato di fermo preventivo un cittadino di nazionalità romena.
Molto conosciuta e ben voluta in paese, il corpo di Lucia Ioppolo è stato rinvenuto solamente nella mattinata di ieri, dopo che vicini e parenti si erano preoccupati per non aver ricevuto sue notizie. Dalla casa, totalmente a soqquadro, pare non sia stato portato via nulla dai balordi.
Questo post é stato letto 31940 volte!