Questo post é stato letto 13000 volte!
Scossa Vibo Valentia. Una piccola scossa di terremoto è stata registrata questa notte a largo della costa calabrese sud occidentale, in provincia di Vibo Valentia.
Scossa Vibo Valentia
Questa notte allo ore 00.47 si è verificata una scossa di terremoto di magnitudo 2.3 a largo del Tirreno. Non sono stati segnalati danni a cose o persone. Il movimento tellurico, rivelato dai sismografi dell’Istituto nazionale di geofisica e vulcanologia (Ingv) di Roma, si è verificata ad una profondità di 64 chilometri. L’epicentro si è registrato ad 11 km dal Comune di Ricadi. Nelle vicinanze anche i Comuni di Tropea e Drapia.
Scosse in Italia
Tra le diverse scosse di terremoto registrate oggi, 3 aprile 2018, si segnala, in particolare, quella avvenuta questa mattina alle ore 09.03, nel maceratese. Il sisma, di magnitudo 3.2, è avvenuto ad una profondità di 9 km. L’epicentro si trova tra i comuni di Muccia, Pieve Torina e Pievebogliana. Non si sono registrati danni, ma gli abitanti di Macerata e delle zone limitrofe hanno avvertito in maniera distinta il sisma.
Continuano le scosse anche nel torinese. Da qualche giorno infatti, continuano a verificarsi in Piemonte delle lievi scosse sismiche. L’ultimo sisma rilevante è stato registrato nella mattinata di oggi, alle 10:05:26. L’epicentro è stato rilevato a Rorà, nella provincia di Torino. Precisamente ad una profondità di 14 chilometri.
Questo post é stato letto 13000 volte!