Ricadi (VV), “Christmas Time” vince lo stare insieme

Christmas Time a ricadi

Questo post é stato letto 23980 volte!

Christmas Time a ricadi
Christmas Time a ricadi

Pienone al “Christmas Time” l’evento spettacolo ideato da un gruppo di giovani del Comune di Ricadi, svoltosi il 23 Dicembre al palazzo dei congressi di Ricadi.

L’evento-spettacolo di carattere culturale, musicale e teatrale della durata di circa 5 ore si è posto sin dall’inizio lo scopo di valorizzare la cultura dello stare insieme, salvaguardando  l’ identità locale in un mondo globale, creando valore e generando fiducia, la stessa come volano di un futuro migliore.

Obiettivo centrato, come hanno dimostrato le 300 persone circa che hanno gremito i posti a sedere del Palazzo dei congressi.

Il pubblico di tutte le età accorso ha dimostrato la volontà, secondo gli organizzatori, di partecipazione e il “sentire” le proprie origini come un qualcosa da valorizzare e portare avanti e soprattutto da non dimenticare.

Una conferma di attenzione e stima anche nei confronti degli artisti che hanno partecipato e che stanno dando tanto per la riscoperta e valorizzazione della cultura popolare calabrese.

Christmas Time” – dice Fabrizio Giuliano uno degli organizzatori – è uno spettacolo evento che fa parte del “contenitore” di valori e tradizioni del “Calabria Mia Show”, ideato da un gruppo giovane e spontaneo di cittadini di Ricadi, che non si rassegnano a vedere “sfiorire” le proprie tradizioni e i propri valori come quello dello stare insieme per creare valore e fiducia.

L’  obiettivo è quello di generare un circuito virtuoso di aggregazione e identità per le nuove generazioni.

Ringrazio di cuore l’ agenzia “Pubblicom” e tutti i ragazzi e ragazze, in particolare, esprimo la mia gratitudine e riconoscenza per la proficua collaborazione e il loro significativo sostegno a: Valeria Iannello, Agostino Pantano, Nunzia Arena, Maria Luisa Rao, Angelo Montenegro, Alessandro Baldo, Maria Giuliano, Massimo Artesi, Salvatore Salerno e tutti coloro che hanno contribuito al successo del “Christmas Time”.

Il sipario si è chiuso al ritmo coinvolgente della tarantella e dei canti popolari, con l’ esibizione del ballo coreografico del gruppo folkloristico “Città di Tropea”.

Presenti tra il pubblico l’ assessore Provinciale alla Cultura, Michelangelo Mirabello, l’ assessore al turismo del Comune di Ricadi Giuseppe Decarlo, il capogruppo di maggioranza del Comune di Ricadi Francesco Giuliano e le telecamere con diretta on line, grazie a RetiUnite e Synphonia, sulla guida turistica di Capo Vaticano www.capovaticano.eu

Questo post é stato letto 23980 volte!

Author: Cristina

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *