Rapina alle Poste sventata a Pizzo

Rapina alle Poste

Questo post é stato letto 21300 volte!

Rapina alle Poste sventata a Pizzo (Vibo Valentia). Una segnalazione ai Carabinieri da parte di un cittadino ha evitato che accadesse il peggio.

Rapina alle Poste sventata a Pizzo, i dettagli

Questa mattina, intorno alle 8.30, un uomo ha allertato la centrale operativa dell’Arma dei Carabinieri per segnalare la presenza sospetta di tre persone. I tre si trovavano nei pressi dell’ufficio postale di Pizzo, lungo via Nazionale; due di loro avevano il volto coperto da un passamontagna.

Proprio in questa giornata sono iniziati i pagamenti delle pensioni; sul posto erano già presenti numerosi anziani. Con molta probabilità i sospettati erano in attesa del portavalori che stava infatti per arrivare; ed avevano senza dubbio, l’intenzione di svaligiarlo.

La sala operativa ha provveduto a predisporre il servizio di sicurezza intercettando il portavalori, scortandolo quindi fino a destinazione. I tre alla vista delle pattuglie dei Carabinieri, si sono subito allontanati.

L’attenzione dei carabinieri resta alta; specie nel periodo prefestivo e natalizio, in cui il pagamento di pensioni e tredicesime accende gli appetiti dei malviventi.

Questo post é stato letto 21300 volte!

Author: Maristella Costarella

autore e collaboratore di ntacalabria.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *