Questo post é stato letto 30660 volte!
«Non staremo fermi a guardare. La compagnia ha deciso di non inserire nelle sue rotte il porto di Vibo Marina, ma alla Regione non ci arrenderemo».
Con queste parole il consigliere regionale Alfonso Grillo ha commentato la notizia della decisione assunta da Costa crociere di escludere dai suoi itinerari la tappa costiera del Vibonese.
«Condividiamo l’amarezza espressa dal gruppo di Forza Italia – ha proseguito – e ribadiamo con forza la volontà, già espressa in tante occasioni, di voler valorizzare l’infrastruttura portuale, per la quale io stesso sono impegnato in un disegno di legge regionale, in fase di approvazione.
Nella proposta regionale – la numero 497 -, si prevede la realizzazione di un intervento finalizzato allo sviluppo e all’adeguamento del Santa Venere, eventualmente finanziabile attraverso fondi Por. Si tratta di una miglioria di cui il porto avrebbe bisogno già da diverso tempo, ma per la quale nessuno mai prima di noi ha pensato di agire. Oggi ne paghiamo le spese: Costa crociere ha escluso dai suoi itinerari Vibo Marina perché non idonea strutturalmente all’attracco.
Dal mio punto di vista – ha aggiunto Grillo -, non posso che confermare il mio impegno per invertire la rotta. A tale scopo a livello regionale abbiamo già avviato una serie di trattative con altre compagnie. Ne sono certo, riusciremo a dare al Vibonese quel che merita».
Questo post é stato letto 30660 volte!