Piccoli artisti crescono a San Mango d’Aquino

piccola-pianista-vibo-valentia

Questo post é stato letto 27860 volte!

piccola-pianista-vibo-valentia
piccola-pianista-vibo-valentia

Negli esami di ammissione al corso di pianoforte presso il Conservatorio “F. Torrefranca” di Vibo Valentia spicca la pregevole dote artistica di una bimba di soli dieci anni.

La protagonista dell’inizio di questo percorso musicale e culturale è la piccola e talentuosa pianista Maria Teresa Cimino di San Mango d’Aquino che ha appunto  superato brillantemente gli esami di ammissione posizionandosi al 1° posto nella graduatoria degli ammessi, riportando la votazione di 10/10 con un’esecuzione di pregevole fattura.

Attualmente frequenta le lezioni di pianoforte principale nella classe del M° Lucia Morello, di Teoria Ritmica e Percezione Musicale nella classe del M° Marco Ciannella, e di Clavicembalo e Tastiere Storiche nella classe del M° Paolo Prevedello Dellisanti. La giovanissima sammanghese DOC fa parte dell’insieme di colleghi musicisti appassionati che hanno costruito le solide fondamenta su cui poggiare le basi del proprio bagaglio musicale e culturale grazie all’associazione ‘Amici della Musica’ di San Mango d’Aquino creata dal M° Alfredo Chieffallo.

Tale associazione è in stretta simbiosi con l’associazione musicale ‘Valle del Savuto’ di Piano Lago/Mangone del presidente Dott.ssa Maria Teresa Falvo con lo scopo di dare, in collaborazione, continuità alla tradizione artistica e culturale, mettere a disposizione degli appassionati e degli inclini le proprie conoscenze, la propria esperienza e fornire gli strumenti adatti e necessari per  un discorso di crescita, di miglioramento e di perseguimento dei sani valori musicali e soprattutto morali. Un’occasione irrinunciabile per chi vuole attingere e di chi si vuole avvalere di tali arnesi  qui messi a disposizione della cultura.

Alla  piccola artista vanno  le nostre migliori congratulazioni.

In bocca al lupo alla musicista “in erba” e auguri vivissimi alla comunità di San Mango d’Aquino!

Questo post é stato letto 27860 volte!

Author: Cristina

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *