Parata storica rievocante la Liberazione di Tropea

spiaggia di Tropea

Questo post é stato letto 1730 volte!

Venerdì 23 agosto alle ore 11:30 si terrà nella sala dell’Antico Sedile la conferenza stampa durante la quale verranno consegnate le targhe “Antichità, Bellezza e Nobiltà” a personalità che si sono contraddistinte in questi temi. Nel pomeriggio, alle ore 17.00, nel centro storico cittadino inizierà il corteo degli Archibugieri del Santissimo Sacramento di Cava de’ Tirreni che per la terza volta saranno protagonisti a Tropea di una sorprendente rievocazione. Alle ore 18:00 Tropea torna libera! Ad annunciare l’avvenuta liberazione dalle mire dispotiche del Principe di Scilla sarà l’arrivo dei giuristi Lauro, d’Aquino e Pelliccia in Piazza Ercole.

Dopo l’annuncio della Libertà ritrovata, il corteo dei giuristi e figuranti rappresentanti nobiltà e popolo sfilerà lungo il Corso Vittorio Emanuele con la partecipazione dei ragazzi del Gruppo Folk “Città di Tropea”.

Infine, alle ore 19.30 in Piazza Cannone il pubblico potrà assistere al suggestivo spettacolo degli Archibugieri del Santissimo Sacramento che rievocheranno i festeggiamenti svoltisi quel fatidico 23 agosto 1615.

Questo post é stato letto 1730 volte!

Author: Ntacalabria Redazione J