Questo post é stato letto 20750 volte!
In conseguenza degli eventi delle ultime settimane comunico la decisione irrevocabile di restituire la tessera mia e dei 22 iscritti al mio circolo di Futuro e Libertà per l’ Italia di Mileto (VV) che, di conseguenza, si scioglie.
La decisione è derivata dalla delusione per una condotta incomprensibile tenuta da elementi del partito che hanno mirato sin dalle prime fasi successive alla nascita di FLI a minare la serenità d’azione dell’on. Angela Napoli, unico faro di speranza per chi vuole un vero cambiamento nella gestione della cosa pubblica, lontano da contatti con il malaffare e la criminalità. L’azione portata avanti ha evidenziato la miopia di chi pensa sia più redditizio stringere patti con personaggi della vecchia politica coltivando le illusioni di un posto al sole che i fatti di questi ultimi tempi faranno cadere irrimediabilmente, piuttosto che coltivare un progetto che poteva essere veramente innovativo e rivoluzionario. Il progetto dell’on. Napoli aveva bisogno di tempo per poter fornire i risultati sperati ma si è preferito ostacolarla in ogni modo: per quali motivi?
Abbiamo assistito alla solita fiera delle vanità per cui si cerca disperatamente di far emergere interessi personali a scapito del bene comune. Avevamo sperato che fosse finalmente giunta l’ora del cambiamento ma ci sbagliavamo: FLI, come tutti gli altri partiti, si è rinchiuso in una visione distorta della realtà che privilegia la difesa di posizioni personali mentre le famiglie, i lavoratori, i disoccupati faticano a tirare avanti. Futuro e Libertà è stato inesistente in una provincia in cui gli scandali e la mala gestione sono all’ ordine del giorno e avrebbero richiesto un’attenzione assai alta. Ci saremmo aspettati una presa di posizione sull’ azione amministrativa a Mileto, sulla scandalosa gestione delle strade e delle scuole di competenza della Provincia guidata da De Nisi: e invece il nulla assoluto!
Ci saremmo attesi una politica indirizzata sullo sviluppo della nostra terra, creare opportunità di lavoro, invece assistiamo impotenti ad una guerra tra poveri. Torneremo allora tra la gente a difendere chi non ha più voce per gridare il proprio sdegno e la propria disperazione!
Antonio Staropoli
Già Presidente Circolo Territoriale Futuro e Libertà per l’Italia di Mileto
Questo post é stato letto 20750 volte!