Questo post é stato letto 19310 volte!
Mostra Vibo Valentia “Scie d’arte”. La splendida location di Palazzo Gagliardi di Vibo Valentia ospiterà la mostra collettiva d’arte ed artigianato. Un evento quindi da non perdere per tutti gli appassionati.
L’evento artistico culturale si terrà dal 6 al 9 Gennaio 2018. Pertanto i visitatori potranno ammirare la mostra dalle ore 10.00 alle 12.00 e dalle 16.00 alle 20.00.
La manifestazione è organizzata dall’Associazione artistico culturale “NoveART” di Vibo Valentia (no profit). Si avvale del patrocinio gratuito dell’Amministrazione Comunale di Vibo Valentia. L’inaugurazione è prevista per il 6 Gennaio alle ore 18.00 a Palazzo Gagliardi. Inoltre, aprirà la mostra lo spettacolo di danza della Scuola di Gorane Ugarte “ASD New Scarpette Rosa” di Vibo Valentia, dirette dalla coreografia di Valeria Gurzillo.
Mostra Vibo Valentia “Scie d’arte”
La rassegna d’arte sarà presentata dal Prof. Giuseppe Farina, Direttore artistico della Biennale d’arte di Monterosso (VV).
Le opere in mostra sono dipinti, opere di scultura, opere di grafica ed anche bellissimi manufatti artigianali.
Esporranno gli artisti:
- Amalia Alia
- Anna Barreca
- Lilla Calello
- Alfredo Campagna
- Fernando Cimadoro
- Italo Cosenza
- Antonella Di Renzo
- Rocco Elia
- Domenico Fabiano
- Irene Fazzari
- Antonella Fortuna
- Celeste Fortuna
- Antonino Gaudioso
- Antonio Giannini
- Beniamino Giannini
- Giuseppe Giannini
- Antonio Maio
- Francesco Mazzitelli
- Daniela Milasi
- Francesco Naccari
- Alba Nisticò
- Antonio Palamara
- Sara Parlongo
- Rosyta Perri
- Valerio Prestia
- Giuseppina Scuteri
- Antonio Tambuscio
- Grazia Varone
- Francesca Vena.
Mostra Collettiva
Sono ormai diversi infatti gli eventi organizzati dall’Associazione. Questo nuovo incontro rappresenterá anche una nuova conferma per l’Associazione guidata con dedizione dall’artista Celeste Fortuna.
“NoveArt – afferma la presidente – s’impegna in maniera costante a far crescere la conoscenza della cultura artistica ed artigianale. Un occasione per far ciò è anche il contatto con le persone, con gli Enti e con le Associazioni. Il nostro obiettivo è pertanto quello di allargare gli orizzonti didattici di educatori, insegnanti ed operatori sociali perché sappiano trasmettere l’amore per l’arte. In modo che diventi un bene per la persona ed anche un valore sociale”.
La visita inoltre è libera e gratuita, un motivo in più essere present in tanti. Confermata anche la partecipazione di diverse Scuole.
Questo post é stato letto 19310 volte!