Questo post é stato letto 20740 volte!
L’Avv. Luca Cordero di Montezemolo, in Calabria per presenziare ad alcuni eventi pubblici, ha fatto visita ieri pomeriggio allo stabilimento della Giacinto Callipo Conserve Alimentari a Maierato (VV) per congratularsi e complimentarsi personalmente con tutti i dipendenti e i collaboratori dell’azienda che, quest’anno, festeggia il suo primo centenario.
A dare il benvenuto al Presidente della Ferrari è stato il Cavaliere del Lavoro Pippo Callipo che, insieme al figlio Giacinto e ai dirigenti dell’azienda, ha accompagnato l’Avv. Montezemolo, i giornalisti e gli altri ospiti (tra i quali il prof. Beniamino Quintieri, il maestro Gerardo Sacco e l’ing. Floriano Noto) in uno speciale tour tra i reparti di produzione.
Montezemolo ha così assistito al ciclo di lavorazione del tonno, attraversando i vari reparti produttivi per poi concludere il percorso nel reparto monda e qui, in presenza di tutte le maestranze e gli impiegati dell’azienda, ha rivolto loro i propri auguri, saluti e complimenti per l’importante traguardo raggiunto.
Nel corso dell’incontro Montezemolo ha poi fatto un paragone tra la Callipo e la Ferrari, sottolineando che “dietro a prodotti eccellenti ci sono sempre, e innanzitutto, uomini e donne eccezionali che con il loro lavoro e i loro valori contribuiscono al successo delle imprese, della loro storia e delle loro iniziative.
E sono proprio loro il più grande “capitale” per un imprenditore.”
Ha poi aggiunto di aver trovato alla Callipo una bella atmosfera di lavoro e che “lavorare bene, in un bel clima, in collaborazione è fondamentale” e ha continuato rammentando ai presenti che “la sostanza di ogni azienda è un buon prodotto, sono contento di aver trovato questo alla Callipo”.
Al termine della visita, l’Avv. Montezemolo ha omaggiato di un modellino della Ferrari il Cav. Pippo Callipo che ha voluto ricambiare regalandogli lo speciale vaso di tonno Callipo in bauletto di legno realizzato in edizione limitata per il centenario.
Questo post é stato letto 20740 volte!