Questo post é stato letto 32920 volte!
Nuova edizione, questa volta in versione ebook, scaricabile dal sito Lulu.com, dell’Instant book, “Furor di Stato – cronaca di un teorema, di un sogno, di un segno, di una sentenza politica e di un black aut della democrazia”, scritto dall’ex sindaco Vincenzo Varone.
Nel libro l’autore, che ha al suo attivo altre sette pubblicazioni, racconta la sua versione sullo scioglimento del Consiglio comunale di Mileto per presunte infiltrazioni della criminalità organizzata.
Una storia che corre sul filo del proibito, del tabù perché sulle accuse di ’ndrangheta, anche se presunte,non sono ammesse repliche neanche per chi ha speso una vita combattendola,rifiutandola come si rifiuta un cancro, perché ogni senso di critica all’operato suona come un ingresso nell’antro buio del sospetto e spesso torna l mittente obiettore,sospinto dal venticello della calunnia.
“L’instant book ci offre – scrive Mimmo Mazzeo nella presentazione – le parole di un sindaco limpido e pulito risalito dal crepaccio del nulla per difendere la sua gente dalla saliva acida dei sospetti gratuiti che si sprecano in una repubblica che garantisce solo chi è garantito. Una battaglia a viso aperto senza prigionieri. Il fine ultimo è la verità, quella vera.
Questo post é stato letto 32920 volte!