Mileto (VV), delegazione di CasaPound al Comune: accolto invito per differenziata

differenziamoci

Questo post é stato letto 26050 volte!

differenziamoci
differenziamoci

<<La partecipazione dei cittadini è sempre un successo», ha esordito così Tommaso Varì, portavoce di CasaPound Italia a Mileto (VV) che mercoledì, insieme ad una delegazione del movimento, ha incontrato il commissario viceprefetto vicario Massimo Mariani per discutere dell’emergenza rifiuti. Tutto ciò in seguito alla manifestazione che il movimento ha portato avanti esattamente una settimana fa davanti il Comune di Mileto per dire basta ai rifiuti per le strade e chiedere l’avvio immediato della raccolta differenziata.

«Il Comune – ha dichiarato Varì – sembra aver accettato il nostro invito ed ha comunicato di voler avviare nell’immediato la raccolta differenziata, contattando nel corso dell’incontro stesso gli uffici competenti ed il comando della Polizia municipale per predisporre l’acquisto di sacchetti e cestini necessari a predisporre la raccolta, che sarà preceduta da una lettera di preavviso. CasaPound, da parte sua, si è detta disponibile a contribuire attivamente attraverso volantinaggi informativi all’informazione capillare della cittadinanza».

«Ovviamente – ha aggiunto il portavoce di CasaPound Italia – noi seguiremo da vicino l’evolversi della vicenda, mentre abbiamo già dato la disponibilità per la formazione di un gruppo di volontari che possano riportare a condizioni igienico-sanitarie normali il nostro cimitero, rilevata nel merito una difficoltà oggettiva da parte del Comune a fare altrettanto». «Per quanto riguarda la situazione incresciosa del manto stradale – ha concluso Varì – ci è stato assicurato che a giorni partiranno i lavori. Perciò ringraziamo ancora una volta quanti hanno partecipato alla nostra manifestazione e invitiamo come sempre la cittadinanza a partecipare alla vita pubblica del nostro comune: noi saremo volentieri la voce di tutti loro».

Questo post é stato letto 26050 volte!

Author: Cristina

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *