Questo post é stato letto 20830 volte!
Passerà anche da Vibo scortata dall’Associazione ciclistica Vibo, presieduta da Garompolo Francesco, la manifestazione nazionale organizzata dall’Associazione “Libera “ contro le mafie, che coinvolgerà dal 6 al 21 luglio 2012, molti ciclisti disabili che, da ogni parte d’Italia, giungeranno a Palermo in occasione del 20° anniversario della strage in cui morirono il Giudice Paolo Borsellino ed i suoi agenti di scorta, Agostino Catalano, Claudio Traina, Emanuela Loi, Vincenzo Li Muli e Walter Eddie Cosina.
Il passaggio degli sportivi da Vibo Valentia, è prevista per domenica 15 luglio. Ad attenderli i componenti dell’Associazione Libera di Vibo Valentia e i ciclisti dell’Associazione ciclistica Vibo che , lunedì 16 luglio alle ore 8.30, li scorteranno nel tratto Vibo Valentia-Villa S.Giovanni.
Un evento importante, accolto favorevolmente e con positività dalla Giunta guidata dal Sindaco Nicola D’Agostino ed, in particolare, dall’Assessore allo Sport, Pasquale La Gamba.
L’assessore La Gamba , in attesa dell’arrivo dei ciclisti ha inteso ringraziare <l’Associazione Libera Nazionale per aver organizzato una manifestazione sportiva e quella comunale-guidata da Don Fiorillo- per l’impegno nell’accogliere i ciclisti e permettere anche alla città di Vibo di sentirsi parte viva di una staffetta della legalità. Un sentito ringraziamento ed un plauso per la sensibilità e l’attenzione va all’Associazione Ciclistica Vibo, al suo presidente Garompolo e a Rocco Visciglia che non solo scorterà, insieme ad altri appassionati della due ruote gli sportivi, ma che si è attivato in prima persona coinvolgendo anche l’Amministrazione comunale che ha subito a messo a disposizione il Palazzetto dello Sport dove trascorreranno la notte>.
<Da Lunedì- ha dichiarato il Sindaco Nicola D’Agostino- un po’ di Vibo giungerà, grazie alla staffetta dei ciclisti disabili, fino a Palermo in onore del giudice Borsellino e di tutta la sua scorta. In un momento così particolare, soprattutto per la nostra città, il coinvolgimento ad una manifestazione organizzata dall’Associazione Libera, è per noi importante, perché testimonia come milioni di persone continuano a muoversi, unendo il Nord e il Sud d’Italia per far sentire la propria voce, mettere la faccia e opporsi pacificamente ad ogni forma di mafia. Il nostro pensiero, è e sarà sempre rivolto a tutti gli uomini e le donne oneste che hanno perso ala vita nel tentativo di rendere il mondo migliore e soprattutto legale>.
Questo post é stato letto 20830 volte!