Questo post é stato letto 33370 volte!
Nella giornata di domani, domenica 10 marzo, i volontari della Pro loco “Motta San Demetrio” di Stefanaconi, allestiranno un banchetto per sostenere la raccolta fondi dell’Associazione italiana sclerosi multipla attraverso la distribuzione della “Gardenia dell’Aism”.
L’iniziativa, che si svolge contemporaneamente in circa 3.000 piazze italiane, a Stefanaconi si terrà nella centrale p.za della Vittoria, a partire dalle ore 10.00. Attraverso un’offerta di 13 euro sarà possibile contribuire a potenziare l’impegno dell’Associazione nello studio della causa della malattia, finalizzata alla ricerca di una cura risolutiva.
La ricerca dell’Aism è una ricerca al servizio della persona con sclerosi multipla, tesa anche a migliorare sia la qualità della vita delle oltre 65.000 persone con sclerosi multipla sia a trovare una cura per le forme progressive della stessa malattia, ritenute le più gravi e ancora oggi orfane di terapie, che in Italia colpiscono 25 mila persone.
«La Pro loco di Stefanaconi – ha detto il presidente del sodalizio Francesco Chiarella – tenendo fede alla sua lunga tradizione solidale, si impegna ancora una volta e con convinzione al fianco di una meritoria associazione e a sostegno della ricerca scientifica. Siamo onorati di poter offrire il nostro contribuito e fare in modo che anche Stefanaconi possa sostenere una così importante campagna con la sensibilità e il senso di solidarietà sempre presenti nel nostro paese».
Questo post é stato letto 33370 volte!