Questo post é stato letto 31680 volte!
Lo spot pubblicitario che imperversa da tempo sui media lo conoscono tutti: “Trony, non ci sono paragoni”, Trony in effetti è una catena made in Italy di punti vendita di elettrodomestici ed elettronica al consumo, con una unica insegna e parametri e qualità costante e condivisa.
Oramai, prima di comprare, il potenziale cliente gira per la rete alla ricerca di informazioni dettagliate, di prezzi concorrenziali e sorprese del last minute…
Ma la sorpresa deve essere stata ancora più grande per Giuseppe Conocchiella di Briatico che, navigando in internet sui vari motori di ricerca di attrezzature informatiche di ultima generazione, si è visto spuntare, proprio nelle pagine ufficiali di Trony, il nuovissimo tablet della Sony, il modello Xperia Z, che, oggi sul mercato solo per il Giappone, sarà il tablet più sottile al mondo con uno spessore di soli 6,9 mm…
Ma la notizia non è questa. A riempire lo schermo del tablet targato Sony una bellissima immagine della Marina di Briatico con tanto di torre di avvistamento “Rocchetta”, mare azzurrissimo e una barca briaticota in primo piano.
Lo stupore di Giuseppe Conocchiella per la piacevole scoperta diventa oggi un punto di orgoglio per tutti i cittadini di Briatico, per i tanti pescatori che si ritrovano come luogo di lavoro, di partenza e di approdo, uno dei paesaggi più belli al mondo.
La felice scelta di Trony e di Sony ci fa capire e comprendere quanto la città di Briatico, con la sua comunità, debba fare attenzione a tutelare il patrimonio storico, paesaggistico e ambientale del fantastico territorio calabrese.
Franco Vallone
Questo post é stato letto 31680 volte!