I gelati Callipo in tour estivo tra Sagre ed eventi in Calabria

gazebo-gelateria-callipo

Questo post é stato letto 30910 volte!

gazebo gelateria callipo
gazebo gelateria callipo

Parte lunedì 30 luglio da San Pietro a Maida (CZ) lo speciale tour estivo di degustazioni gratuite che, sino a fine agosto, porterà la Gelateria Callipo in giro per la Calabria.

Un’occasione per tutti i golosi che potranno così assaggiare i gustosi e genuini prodotti dell’azienda che si propone l’obiettivo di far conoscere in Italia e nel mondo la tradizione gelatiera di Pizzo (VV).

Dopo il successo ottenuto nel 2011 con oltre venti presenze in serate ed eventi sul territorio regionale, l’inconfondibile e colorato gazebo della Gelateria Callipo è pronto a ripartire e prevede di distribuire oltre 1.000 kg di gelato con una stima di circa 2.000 coppette servite in ogni incontro.

Sarà così possibile assaggiare e provare gratuitamente i nuovi gusti 2012 dei gelati Callipo, tra i quali “Ricotta di pecora fresca (del Monte Poro) con pere e cioccolato”, “Tiramisù con marsala fine doc” e “Fragola con fragole calabresi” e, al tempo stesso, ritrovare alcuni dei gusti attuali più apprezzati, come ad esempio “noce e fichi” e “cioccolato al rhum con torrone”.

Sono 10 sinora gli appuntamenti confermati tra le province di Vibo Valentia, Catanzaro e Cosenza ma il calendario potrebbe arricchirsi di altre date nel corso dei prossimi giorni in considerazione delle numerose richieste che stanno arrivando all’azienda da Pro loco, Onlus e associazioni varie.

Si comincia quindi lunedì 30 luglio da San Pietro a Maida (CZ) nell’ambito del concerto degli Stadio. Venerdì 3 agosto è il turno di Limbadi (VV)dove si svolgerà la 24° Sagra del Contadino mentre sabato 4 agosto si va a San Costantino (VV) per la Sagra da Pitta China. Lunedì 6 agosto il gazebo della Gelateria Callipo sarà a Caria di Drapia (VV) per la Sagra della Sujaca, mercoledì 8 agosto sarà a Spilinga (VV) per la Sagra della ‘Nduja, giovedì 9 agosto Catanzaro per il Motoraduno, venerdì 10 agosto a Brattirò (VV) per la Sagra del Vino, lunedì 13 agosto a Ricadi (VV) per la Sagra della Cipolla, venerdì 17 agosto a Belmonte Calabro (CS) per la manifestazione Vivere Belmonte e sabato 18 agosto aZambrone (VV) per il Tamburello Festival.

L’attività di degustazioni gratuite sul territorio calabrese si conferma, quindi, una scelta strategica importante per l’azienda, come spiega Giacinto Callipo, responsabile produzione della Gelateria Callipo: “avendo un prodotto di alta qualità puntiamo molto sul passaparola per la promozione dei nostri gelati. Siamo sicuri, infatti, che chi li prova non riuscirà poi a farne a meno… E, in quest’ottica non c’è occasione migliore delle sagre, dove si riuniscono abitanti del posto e turisti, per far assaggiare a tutti le nostre prelibatezze”.

Questo post é stato letto 30910 volte!

Author: Cristina

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *