GdF di Vibo: Domenico Tavone è il nuovo comandante ROAN

DOMENICO TAVONE

Questo post é stato letto 37190 volte!

Nella mattinata di ieri, presso la Caserma “G. Vizzari” di Vibo Valentia Marina, alla presenza del Comandante Regionale Calabria della Guardia di Finanza, Generale di Divisione Gianluigi Miglioli, ha avuto luogo la cerimonia di avvicendamento al comando del Reparto Operativo Aeronavale di Vibo Valentia, tra il Col. t. SFP Antonello Maggiore, trasferito al Reparto Operativo Aeronavale di Bari quale Comandante ed il Ten. Col. t. ISSMI Domenico Tavone, proveniente dal Centro Alti Studi per la Difesa di Roma.

Alla cerimonia, presente anche il Comandante Provinciale di Vibo Valentia, Col. Carmelo Elia Pallaria, sono intervenuti i Comandanti dei Reparti aeronavali dipendenti ed una rappresentanza di Finanzieri in servizio ed in congedo.
Il Colonnello Maggiore lascia l’incarico dopo 3 anni di intensa attività durante i quali le Fiamme Gialle della componente aeronavale regionale si sono contraddistinte per la mirata e qualificata presenza sul territorio a difesa degli interessi economico – finanziari dello Stato, il diuturno impegno del dispositivo aeronavale in mare per il contrasto ai traffici illeciti di ogni genere ed il supporto ai reparti territoriali per mirate e qualificate attività investigative.

Il nuovo Comandante, Tenente Colonnello Domenico Tavone, nel mostrare orgoglio e soddisfazione per l’incarico che si accinge a ricoprire, ha espresso l’auspicio ed il desiderio che le donne e gli uomini del Reparto Operativo Aeronavale proseguano ad operare, con lo stesso impegno e dedizione, nel solco tracciato dal Suo predecessore.
Il Comandante Regionale ha concluso la breve ma significativa cerimonia richiamando i caratteri essenziali dei due Ufficiali in avvicendamento: umiltà e semplicità unite ad una elevata professionalità responsabilmente orientata al servizio.

Cambio Comandante ROAN

Questo post é stato letto 37190 volte!

Author: Maristella Costarella

autore e collaboratore di ntacalabria.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *