Questo post é stato letto 27740 volte!
Una Kermesse con un cartellone ricco di eventi culturali, musicali ed enogastronomici.
Valorizzare il territorio e guardare a un mondo in cui è possibile il confronto tra i popoli: sono queste le principali finalità della nuova kermesse culturale che sarà presentata oggi, giovedì 29 dicembre a Serra San Bruno alla ore 11,00 presso la sede del Parco Naturale Regionale delle Serre.
Il “Festival dei popoli delle Serre”, manifestazione che sarà indetta annualmente nella stagione estiva, avrà il peculiare compito di lanciare messaggi e valorizzare il territorio, in particolare quello delle Serre, terra ricca di opportunità e possibilità, terra che ospita una popolazione aperta al confronto e già testimone di importanti esperienze negli anni passati.
Proprio il Festival sarà un ulteriore vetrina che consentirà al territorio di vivere straordinarie giornate all’insegna della musica, dello spettacolo, dell’arte e della cultura.
La Kermesse, sponsorizzata ufficialmente da “Acqua Fabrizia”, si muoverà su quattro assi fondamentali: il confronto, i suoni, le immagini i sapori. Avrà l’obiettivo infatti di creare dibattito, avviare esperienze di solidarietà e discutere altresì di idee e religione. Ma il Festival dei popoli delle Serre non sarà solo riflessione ma anche socialità e attività ludica.
Ampio spazio dunque avrà la musica etnica e locale.
Previsto poi anche un ciclo di film e documentari, che contribuiranno ad arricchire l’esperienza dei più giovani e non solo, e ancora, spazio ai sapori e alle migliori tradizioni enogastronomiche del territorio.
Questo post é stato letto 27740 volte!