Questo post é stato letto 34560 volte!
Il Consiglio dei Ministri si è riunito ieri a Palazzo Chigi (Seduta n. 13), sotto la presidenza del Presidente Paolo Gentiloni.
Su proposta del Ministro dell’Interno Marco Minniti il Consiglio dei Ministri ha, tra l’altro, approvato la seguente nomina: Il dott. LONGO Guido Nicolò, dirigente Generale di P.S. viene nominato Prefetto e destinato a svolgere le funzioni di Prefetto di Vibo Valentia.
Il neo-nominato Prefetto di Vibo Valentia dott. Guido Nicolo’ Longo, nato a Catania il 24/5/1953, si è laureato in Giurisprudenza presso l’Università di Catania ed è abilitato all’esercizio della professione forense.
Vincitore di concorso, accede, nel 1978, alla carriera di Funzionario di Pubblica Sicurezza.
Nel 1979 gli viene attribuito il premio ”Luigi Calabresi” quale migliore allievo della Scuola Superiore di Polizia.
Sempre nello stesso anno, viene assegnato alla Questura di Reggio Calabria con l’incarico di dirigere una Sezione della locale Squadra Mobile , successivamente, sempre della locale Squadra Mobile, ricopre l’incarico di Dirigente della Sezione Omicidi, coordinando importantissime operazioni di rilievo internazionale.
Il dott Longo, oltre ad una brillante carriera, ha superato Corsi di specializzazioni interforze, in Management presso la L.U.I.S.S. e in Polizia Scientifica; ha infine, ottenuto numerosissimi attestati e ricompense da parte del Dipartimento della P.S. e di organismi esterni all’Amministrazione di appartenenza.
Domenico Crea
Questo post é stato letto 34560 volte!