Questo post é stato letto 7980 volte!
“Contromafiecorruzione in Calabria”
Dal 18 al 20 ottobre, la Scuola di Polizia di Vibo Valentia ospiterà Contromafiecorruzione, un’importante iniziativa promossa da Libera. Questo evento, che coinvolgerà magistrati, giornalisti, rappresentanti delle istituzioni, associazioni e la Chiesa, mira a proporre nuove strategie legislative e sociali per combattere la mafia e la corruzione in Calabria.
Contromafiecorruzione vuole essere un’occasione per accendere i riflettori sul potere criminale ed economico della ‘ndrangheta, che continua a essere una minaccia per la Calabria e l’intero Paese.
L’evento sottolinea che la regione non è solo una terra oppressa dalla mafia, ma è anche ricca di esempi di resistenza e impegno civile.
L’evento si articolerà in tre giorni di riflessione, con lavori di gruppo e panel di approfondimento su temi cruciali come l’educazione, il ruolo delle donne nella lotta contro la ‘ndrangheta, le economie criminali, e il ruolo della Chiesa.
Tra gli interventi di spicco, Luigi Ciotti aprirà i lavori venerdì pomeriggio, dando il via a un confronto che si preannuncia ricco di spunti e proposte.
L’iniziativa è un appello all’azione per tutte le forze democratiche che si oppongono allo strapotere mafioso e alla corruzione, e un’opportunità per riflettere su come affrontare le sfide attuali, promuovendo una cultura della legalità e della giustizia sociale.
Questo post é stato letto 7980 volte!