Brucellosi in caprini, allevamento sequestrato a Serra San Bruno

sequestro allevamento

Questo post é stato letto 27230 volte!

E’ stato sequestrato a Serra San Bruno, nel vibonese, un intero allevamento composto da 191 capi di ovini e caprini. Il locale servizio veterinario dell’Asp, ha accertato quattro casi di brucellosi in caprini di sesso femminile.

Il sindaco di Serra San Bruno, Bruno Rosi, ha pertanto emesso un’ordinanza che oltre al sequestro dell’allevamento di S.C., sito in località “Croce ferrata”, contempla l’isolamento degli animali infetti e sospetti e la macellazione degli stessi sotto stretto vincolo sanitario e su autorizzazione del servizio Veterinario dell’Asp di Vibo Valentia.

Inoltre, con altra ordinanza, è stata vietata in modo assoluto la raccolta e la trasformazione del latte e la vendita di tutti i suoi derivati provenienti dal medesimo allevamento.

Questo post é stato letto 27230 volte!

Author: Maria Cristina Condello

Maria Cristina Condello ha conseguito la laurea Magistrale in "Informazione, Editoria e Giornalismo" presso L'Università degli Studi Roma Tre. Nel 2015 ha conseguito il Master di Secondo Livello in "Sviluppo Applicazioni Web, Mobile e Social Media". Dal 2016 è Direttore Responsabile della testata giornalistica ntacalabria.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *