Questo post é stato letto 19230 volte!
Sono circa 2.000 i partecipanti attesi al congresso di due giorni dei Testimoni di Geova che affluiranno alla Sala delle Assemblee di Francavilla Angitola (VV), divisi in due gruppi, metà lo scorso weekend e l’altra metà il prossimo, sabato 24 e domenica 25 marzo. I congressisti, che appartengono alle 20 congregazioni o comunità locali, arriveranno dalla città di Reggio Calabria e dai comuni Jonici e Tirrenici del Reggino.
Il tema dell’incontro è “Sia santificato il tuo nome”, frase molto conosciuta da tutti i cristiani che la ripetono quotidianamente, anche più volte al giorno, in quanto parte delle richieste fondamentali contenute nella preghiera modello chiamata “Padrenostro” (Vangelo di San Matteo capitolo 6 verso 9). Il programma di domani inizierà alle ore 9:30 e si svilupperà con discorsi, interviste e dimostrazioni in forma scenica.
L’assemblea si propone di fornire risposte bibliche ad importanti quesiti, fra i quali: Perché il nome di Dio dev’essere santificato? Quali comportamenti e atteggiamenti potrebbero recare biasimo anziché santificare il nome di Geova? E’ possibile oggi condurre una vita significativa e soddisfacente, specialmente per i giovani?
Il convegno ha perciò l’obiettivo di stimolare in ogni partecipante riflessioni su importanti argomenti e i vari discorsi evidenzieranno come farlo e quali benefici ne possono derivare. Uno dei momenti importanti del programma del sabato sarà la cerimonia del battesimo dei nuovi Testimoni di Geova.
Il battesimo avviene per immersione completa in acqua, come nel caso di Gesù e dei primi cristiani, ed è l’epilogo di un percorso di studio e di applicazione nella propria vita dei principi e dei valori espressi nella Bibbia, durato diversi mesi o addirittura anni. Non è quindi per i neonati, ma per adulti in grado di fare una scelta di fede matura e consapevole. La domenica sarà presentato un simposio in quattro parti che spiegherà come si può santificare il nome di Dio con i propri pensieri, le proprie parole, le proprie scelte e la propria condotta. I nuovi apprezzeranno in particolar modo il discorso pubblico “Geova santificherà il suo grande nome ad Armaghedon”.
La sala delle assemblee regionale dei Testimoni di Geova calabresi è un’ampia struttura costruita e autofinanziata dai Testimoni. E’ raggiungibile con l’Autostrada A3 Salerno/Reggio Calabria all’uscita Pizzo, direzione Filadelfia. Tutti sono i benvenuti. L’ingresso è libero e non si fanno collette.
Questo post é stato letto 19230 volte!