Arriva l’autunno, si lavora per Briatico

il sindaco franco prestia

Questo post é stato letto 18140 volte!

il sindaco franco prestia
il sindaco franco prestia

di Franco Vallone

Inizio d’autunno “caldo” per l’amministrazione Prestia che in questi giorni è molto attiva nell’ambito dei lavori pubblici e non solo. Tra i lavori in corso, si segnalano la realizzazione di impianti fotovoltaici presso gli istituti scolastici di Briatico e delle frazioni S. Leo, Paradisoni e San Costantino, per una cifra che si aggira attorno ai 120mila euro.

150mila euro, invece, la cifra impegnata per la ristrutturazione in corso della scuola media di Briatico. Lavori di collaudo  sono in opera per il Corso Margherita e la piazzetta dedicata a San Padre Pio, antistante l’edificio postale di San Costantino.

Il tutto, senza sborsare un euro dalle casse comunali. Tra le iniziative più importanti, però, l’amministrazione comunale di Briatico comunica di “aver avviato il recupero degli oneri di urbanizzazione relativi agli ultimi dieci anni e un progetto per il censimento e recupero idrico integrato, tramite l’utilizzo di personale e tecnici interni coadiuvati da un esperto esterno.

Sempre riducendo al minimo gli esborsi per l’ente”. E non è tutto, poiché il Comune di Briatico ha incassato il sì ad alcuni importantissimi finanziamenti: 350mila euro per la ristrutturazione della scuola materna di S. Costantino; 150mila euro per le strade interpoderali, 84mila euro per l’acquisto di uno scuolabus e 46mila euro da utilizzare per l’acquisto di beni e servizi utili al plesso scolastico di Briatico.

L’appuntamento con il consiglio comunale è invece fissato per il prossimo  28 settembre, alle 18,00, quando l’amministrazione comunale targata Prestia sarà chiamata a discutere e deliberare sul riequilibrio di bilancio, l’elezione del vice-presidente del consiglio comunale e l’approvazione della nuova toponomastica di strade e piazze del comune.

Questo post é stato letto 18140 volte!

Author: Cristina

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *