Questo post é stato letto 29630 volte!
Dal pomeriggio del 4 giugno i Vigili del Fuoco del Comando di Vibo Valentia, sono impegnati nella ricerca di un ottantaduenne scomparso nel comune di Mileto.
L’anziano, con problemi di memoria, si è allontanato dalla propria abitazione, nella mattina del 4, non facendo più rientro, per cui sono immediatamente scattate le operazioni di soccorso e l’attuazione del piano provinciale per la ricerca a persone scomparse.
Sul posto è rapidamente intervenuta una squadra dei soccorritori del Comando provinciale di Vibo Valentia e, successivamente, il personale dei Vigili del Fuoco addestrato alla topografia applicata al soccorso (TAS), che gestisce dalla sala operativa mobile (UCL) del Comando di Reggio Calabria, le operazioni di coordinamento delle squadre di ricerca, formate da Vigili del Fuoco, Carabinieri e volontari delle associazioni locali.
Le ricerche, che hanno interessato inizialmente le zone urbane limitrofe al punto di ultimo avvistamento dell’uomo, si stanno a mano a mano allargando verso le zone più impervie e boscate del territorio, per cui è stato necessario l’impiego del nucleo cinofili e degli uomini del nucleo speleo alpino fluviale dei Vigili del Fuoco.
Questo post é stato letto 29630 volte!