Questo post é stato letto 18910 volte!
L’ascesa della Tonno Callipo Vibo Valentia si arresta in terra pugliese dove gli uomini di coach Blengini rimediano la seconda sconfitta stagionale, arrendendosi alla migliore New Mater vista finora, capace di chiudere i giochi con autorevolezza in tre set. Poco lucida al contrario la Tonno Callipo, non trova la giusta lettura del match faticando molto nei fondamentali di seconda linea e risultando eccessivamente imprecisa in attacco e in battuta.
Si mette subito davanti al primo timeout tecnico il team di Gulinelli con un vantaggio di +3. Il pareggio di Vibo arriva sul 9-9 con il tocco vincente di Klapwijk. Castellana di nuovo a +3, sul 12-9, e ancora avanti 16-14 alla seconda interruzione tecnica. C’è l’ace di Kaliberda per il 17-16 dei padroni di casa che con Cester si riportano ad un break di vantaggio. Entra Cortellazzi al servizio e Vibo agguanta il pareggio sul 18-18 per poi passare in vantaggio con Coscione. È Ancora parità grazie al colpo di Ferreira del 21-21, poi Klapwijk mette la freccia per Vibo. Nella fila giallorosse fa il suo esordio anche lo schiacciatore egiziano Badawy mentre il primo tempo di Barone pareggia nuovamente i conti sul 23-23 e coach Gulinelli chiama un time-out decisivo che, alla ripresa del gioco, vede l’errore dai 9 metri di Klapwijk e il mani e fuori di Casoli che valgono il primo set a vantaggio dei padroni di casa.
Molto combattuto anche il secondo set, giocato punto a punto fino alla fase centrale con Vibo che riesce a portarsi avanti di una lunghezza al secondo time-out tecnico. Cester riporta in vantaggio la New Mater che allunga a muro con Yosifov fino al 22-19. Un nuovo errore in attacco di Klapwijk e Castellana può sfruttare 5 palle set, due delle quali annullate da Vibo che deve però arrendersi al colpo di Cester che chiude il set sul 25-21 a favore dei padroni di casa.
Nel terzo set Castellana aumenta il ritmo e l’efficacia in ricezione e attacco, controllando agevolmente l’intero parziale dopo una prima fase punto a punto, con Falaschi che sigla a muro l’8-6 del primo time-out tecnico. Sul 13-9 coach Blengini ferma il gioco e alla ripresa, con Casoli, la New Mater allunga ancora 15-10. Blengini rimette dentro Forni e Badawy, ma è Sabbi a siglare il punto del 16-11. Troppo imprecisa Vibo per una Bcc-Nep in grande serata che allunga fino al 21-13 per poi chiudere, trascinata da Casoli e Sabbi, fino al 25-14.
BCC-NEP CASTELLANA GROTTE – TONNO CALLIPO VIBO VALENTIA 3-0 (25-23, 25-21, 25-14)
BCC-NEP CASTELLANA GROTTE: Elia, Ricciardello, Paparoni (L), Falaschi 2, Sabbi 12, Ferreira 12, Yosifov 9, Cester 6, Casoli 8, Krumins. Non entrati Menzel, Dolfo, Ferreira. All. Gulinelli.
TONNO CALLIPO VIBO VALENTIA: Coscione 2, Cortellazzi, Kaliberda 3, Farina (L), Forni, Rocamora, Badawy, Buti 6, Klapwijk 14, Barone 7, Urnaut 5. Non entrati Montesanti, Lavia, Presta. All. Blengini. ARBITRI: Sampaolo, Gnani.
NOTE – Spettatori 1300, incasso 9000, durata set: 31′, 28′, 24′; tot: 83′.
Questo post é stato letto 18910 volte!