Volley, un regalo firmato Luck

Questo post é stato letto 19800 volte!

luck-volley

La Luck Volley Rc si aggiudica il match contro la Tonno Callipo, battendo per 3-2 gli avversari nell’ultimo incontro di questo 2012. Nella gara svoltasi la scorsa domenica 23 dicembre i reggini hanno dimostrato di voler conquistare a tutti i costi la vittoria, una vittoria fondamentale, e non solo per le sorti in classifica.

Certo, sarebbe stato meglio portare a casa e festeggiare le festività natalizie con i 3 punti, ma dall’altra parte della rete i vibonesi hanno dato prova di saper giocare una buona pallavolo, tenace nonostante la giovane età.

Pavone riconferma il sestetto che aveva vinto contro Catania: Surace-Ugo Gurnari diagonale palleggiatore/opposto, Cristiano Gurnari e Mercurio di banda, Sterminio e Remo al centro, libero Azzarà. Un avvio contratto e disattento caratterizza i primi due set della Luck, che invece di sfruttare il fattore casalingo concede agli avversari di conquistare le prime due frazioni di gioco.

La partita sembra quasi chiusa, ed in campo sembra scendere soltanto la Callipo, sbarazzina e guidata del sempreverde Iurlaro. Tuttavia, nel terzo set la squadra di Pavone risolleva la testa, riaccendendo le sorti ormai perse del match: i cugini Gurnari salgono in cattedra, totalizzando in due 38 punti. La rimonta è inevitabile.

I giovani in maglia blu hanno avuto il merito di crederci, conquistando qualcosa che va oltre la dimensione pallavolistica: 2 punti per l’orgoglio, due punti per il pubblico,due punti per la società. La Luck rimane viva, a 12 punti, al centro della classifica del girone H di questa B2. E da una matricola tutto gli effetti, non ci si poteva aspettare regalo più bello.

Questo post é stato letto 19800 volte!

Author: Cristina

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *