Questo post é stato letto 21370 volte!
Vittoria importantissima nel campionato nazionale Under 18 per la Tonno Callipo Vibo, che domenica pomeriggio è andata a vincere per tre se a zero sul campo ostico della Globo Sora.
Una partita che era cominciata con i padroni di casa che avevano messo un po’ sotto i giallorossi, apparsi un po’ fuori dalla gara, visti anche i tanti errori commessi.
Poi però, dopo una buona strigliata del coach Torchia, i ragazzi hanno ingranato la marcia giusta portandosi a casa l’importante primo set.
Da li è stato poi un vero e proprio crescendo, la Tonno Callipo ha dimostrato di essere una spanna superiore conducendo a proprio piacimento il gioco. Si è abbassata la percentuale degli errori, il gioco è diventato sempre più fluido ed il secondo e terzo parziale sono stati vinti da Topa e compagni.
Bello a fine gara l’applauso che lo sportivissimo pubblico di Sora ha tributato ai ragazzi di Torchia, che a centro del campo hanno contraccambiato.
La situazione in questo girone è la seguente: M. Roma Volley e Tonno Callipo sono appaiate al primo posto con 21 punti, terzo posto per Latina con 12 punti, subito dietro Gela con 8. A chiudere Sora con 6 ed Isernia con 4.
La prima classificata passerà direttamente alle finali nazionali che si giocheranno nel mese di Giugno a Castellana Grotte.
Per le altre tre ci sarà la Top Pool, ultima possibilità per accedere alla manifestazione tricolore.
I prossimi impegni della Callipo saranno i seguenti. Domenica 10 aprile in casa contro Latina e poi giorno 1 maggio a Roma.
Questo post é stato letto 21370 volte!