Questo post é stato letto 22570 volte!
Tie break amaro per la Callipo Sport di mister Claudio Torchia che all’esordio interno trova la forza e la grinta necessarie a rimontare il due a zero iniziale a favore del Leonforte, ma si deve arrendere nel finale, anche a causa di un’indecisione arbitrale che condiziona il risultato della gara, spianando agli ospiti la strada verso la vittoria del set e quindi del match. Buona, comunque, la prova per Iurlaro e compagni che dimostrano di avere il carattere e la grinta giuste per uscire dalle situazioni difficili.
Come conferma il primo allenatore Claudio Torchia: «Quella contro Leonforte è stata sicuramente una partita non facile, soprattutto per il fatto che andando sotto di due set a zero la maggior parte delle squadre ha difficoltà a riprendere il bandolo della matassa. Invece a noi non è successo e sono molto contento del fatto che, pur essendo la nostra una squadra molto giovane, i ragazzi sono stati bravi a reagire e a portarsi sul 2 pari. Poi il tie break è andato com’è andato: eravamo in vantaggio ma una svista arbitrale ha dato il vantaggio al Leonforte. Devo comunque dire che i ragazzi si sono comportati veramente bene, s’inizia a vedere il frutto del lavoro che abbiamo programmato in avvio di stagione. Nella prossima partita andremo a Giarratana. Conosciamo bene quel campo, un campo molto difficile che nella passata stagione ha fatto vittime illustri. Noi comunque andiamo con la stessa determinazione per esprimere il nostro miglior gioco».
CALLIPO SPORT – BUONO LEONFORTE: 2-3 (18-25; 16-25; 25-15; 29-27; 14-16)
CALLIPO SPORT: Esposito, Iurlaro, Schipilliti, Marra, Lavia, Montesanti (L), Presta, Topa, Ruggiero, Sardanelli. Allenatore: Torchia.
BUONO LEONFORTE: Bonsignore, Cimino, Floresta, Lopis, Testagrossa, Palazzo, Scardino, Vaiana, Vanadio, Zingale, Vitale, Giuffrida (L), Di Blasi. Allenatore: Tripi
Arbitri: Micali e Santangelo
CLASSIFICA
Catanzaro Pallavolo, Pallavolo Messina 6; Nicodemo Lauria, Giarratana Volley 5; Mondo Giovane Messina, Callipo Sport 4; Buono Leonforte, Algoritmi Tremestieri 3; Eklisseocchiali Trapani, Energie Rinnovabili Lagronegro 2; De Seta Casa Cosenza, Volo Virtus Lamezia 1; Csain Club Ragusa, Essepiauto Mazara 0.
PROSSIMO TURNO – 3A GIORNATA 29/10/2011 h. 18.00
Buono Leonforte – Energie Rinnovabili Lagronegro; Volo Virtus Lamezia – Algoritmi Tremestieri; Giarratana Volley – Callipo Sport (30/10/2011 h. 18.00); Pallavolo Messina – De Seta Casa Cosenza; Essepiauto Mazara – Eklisseocchiali Trapani; Nicodemo Lauria – Csain Club Ragusa (30/10/2011 h. 18.00); Catanzaro Pallavolo – Mondo Giovane Messina.
SERIE D
LIGOTTI DECOLLATURA 2
CALLIPOSPORT 3
Successo esterno per la Callipo Sport di Tonino Chirumbolo, che risolve al tie break la seconda giornata di campionato sul rettangolo di Decollatura. Qui gli ospiti mostrano buoni numeri soprattutto nei primi due set ma subiscono il ritorno avversario nei successivi due parziali e sono costretti al tie break dalla formazione allenata da Simoncelli. Un parziale lunghissimo in cui alla fine a decidere è la perseveranza dei ragazzi giallorossi che non si disuniscono e riescono a chiudere i conti sul 24-26.
Così mister Tonino Chirumbolo: «È stata una partita che nella fase iniziale abbiamo tenuto abbastanza bene, portandoci sul due a zero. Poi s’è inceppato qualcosa, anche perché la squadra avversaria ha ritrovato vigore con l’innesto di qualche elemento più esperto. Così, anche se combattendo, abbiamo perso terzo e quarto set per poi giocarne un quinto in cui, a dispetto della giovane dei nostri ragazzi (tutti ’94, ’95), abbiamo avuto una reazione convincente in un parziale lunghissimo che si è protratto per ben 32’ minuti. Qui i nervi e la capacità di tenuta dei ragazzi sono stati messi a dura prova ma, alla fine, ne siamo usciti vincitori e ciò mi soddisfa molto di più di una partita vinta nettamente perché fa denotare dei progressi dal punto di vista esperienziale».
LIGOTTI DECOLLATURA – CALLIPOSPORT: 2-3 (17-25; 16-25; 25-21; 25-19; 24-26)
LIGOTTI DECOLLATURA: Talarico, B. Nero, Villella, Pucci, Di Menza, Avallone, L. Scalzo, A. Nero, F. Nero, Colonia, G. Scalzo. Allenatore: Simoncelli
CALLIPO SPORT: Lo Riggio, Cannatelli, D. Palmieri, F. Palmieri, Sardanelli (L1), De Caria, Caserta, Ingenuo, Leggio (L2), Scuteri, Ferraro, D’amico, Tallo. Allenatore: Chirumbolo
ARBITRI: Donato e Mazza
CLASSIFICA
Mister Toto Marina di Gioiosa Jonica 6; Callipo Sport, Capani Castrovillari 5; Next Atlas Lamezia Terme 4; Autobartuca San Pietro a Maida, Apogia Praia a Mare, Auto Di Giorno Diamante, Rugolo Nicotera, Lamezia Volley 3; Ligotti Decollatura 1; Volley Vibo Marina, Bisignano 0.
PROSSIMO TURNO- 3A GIORNATA 29/10/2011 h. 18.00
Volley Vibo Marina – Auto Di Giorno Diamante (30/10/2011); Ligotti Impianti Decollatura – Lamezia Volley (30/10/2011); Callipo Sport – Capani Castrovillari; Volley Autobartuca – Rugolo Nicotera (30/10/2011); Volley Bisignano – Next Atlas Lamezia; Mister Toto Volley – Apogia Praia a Mare (30/10/2011).
Questo post é stato letto 22570 volte!