Questo post é stato letto 22620 volte!
Prosegue il processo di formazione della squadra calabrese che affronterà il prossimo campionato italiano di pallavolo di serie A1. Dopo il centrale Forni, lo schiacciatore Randazzo e i giovani talenti del vivaio vibonese, in casa Callipo approda Patrick Steuerwald, il ventisettenne, palleggiatore esperto, è dotato di ottime qualità tecniche, caratteristica fondamentale per dirigere la cabina di regia giallorossa, proveniente dal TSV Generali Unterhaching. Patrick ha accettato subito con entusiasmo il progetto che gli è stato prospettato, cogliendo così l’opportunità di tornare a giocare in Italia.
Il D.S. Chico Prestinenzi: “Non è stato complicato raggiungere l’accordo con Patrick dopo che mister Blengini ha ritenuto che le caratteristiche tecniche dell’atleta si sposano alla perfezione con quello che è il progetto per la prossima stagione. Abbiamo concluso l’operazione in breve tempo trovando nel palleggiatore tedesco un ragazzo molto intelligente che ha compreso perfettamente la situazione attuale, chiudendo l’accordo senza particolari problemi”.
Steuerwald ha giocato con la Nazionale Tedesca il Mondiale di Pallavolo Roma 2010. La sua carriera ha avuto inizio nella stagione 2002/2003 in Germania con la maglia del VC Offenburg. Il tedesco ha esordito,invece, nella massima serie del campionato italiano, nella stagione 2010/2011 in Umbria a San Giustino. Patrick è momentaneamente impegnato con la nazionale tedesca. È il fratello maggiore del libero Markus Steuerwald, anche lui in nazionale.
Questo post é stato letto 22620 volte!