Questo post é stato letto 15990 volte!
Una gara lunga ed emozionate, decisa al quinto set dalla tenacia di una formazione, il Leonforte, che ha mostrato grande determinazione nell’inseguire e infine agguantare una vittoria molto preziosa per il morale e la classifica. Dall’atra parte del campo, la Callipo Sport di Claudio Torchia non ha certamente demeritato ma si è trovata a scontare le pesanti assenze che hanno costretto i giallorossi a raggiungere la Sicilia con gli uomini contati.
Così coach Claudio Torchia: «Sicuramente ha avuto ragione la squadra messa meglio in campo, noi non eravamo al top della condizione con molti malanni e acciacchi tra le nostre fila che ci hanno costretto a fare a meno di diversi giocatori e a schierarne altri non al top della forma. Inoltre abbiamo avuto di fronte una squadra agguerrita, consapevole che un’eventuale sconfitta avrebbe pesato molto sul loro campionato. Alla luce di questo posso dire che per noi si tratta di un punto guadagnato».
E sul prossimo impegno Torchia aggiunge: «Sabato avremo di fronte Giarratana, una squadra competitiva che conosciamo bene, costruita per fare il salto di categoria. Molto dipenderà dalle condizioni in cui arriveremo a questa gara. Nell’ultima settimana non ci siamo allenati al meglio a causa dei malanni di stagione e degli acciacchi che hanno interessato alcuni dei nostri ragazzi. Vedremo già da queste sessioni di allenamento se ci sarà una reazione e sicuramente cercheremo di affrontare al meglio questa gara che per noi è molto importante».
BUONO LEONFORTE – CALLIPO SPORT: 3-2 (33-31, 11-25, 25-21, 23-25, 15-11)
BUONO LEONFORTE: Vaiana, Cimino, Bonsignore, Lopis, Floresta, Zingale, Giuffrida (L), Testagrossa, Palazzo, Prestifilippo, Vanadia, Scardino. All. Kantor.
CALLIPO SPORT: Esposito, Iurlaro, Presta, Schipilliti, Lavia, Ruggiero, Topa, Montesanti (L). All. Torchia.
ARBITRI: La Barbera e Favuzza
CLASSIFICA: Pallavolo Messina 38, Giarratana Volley 33, Nicodemo Lauria 33, De Seta Casa Cosenza 22, Volo Virtus Lamezia 21, Algoritmi Tremestieri 21, Mondo Giovane Messina 20, Callipo Sport Vibo Valentia 18, Eklissè Occhiali Trapani 17, Csain Club Ragusa 16, Buono Leonforte 14, Energie Rinnovabili Lagonegro 13, Essepiauto Mazara 4.
PROSSIMO TURNO – 16a GIORNATA 11/02/2012 h. 18.30
Callipo Sport – Giarratana Volley
SERIE D. La Callipo Sport vince e convince
Arriva una nuova bella vittoria per la rappresentativa di serie D della Callipo Sport che, con il successo interno di sabato ai danni dell’Apogia Praia a Mare, festeggia l’undicesima vittoria in campionato e scala ulteriormente la classifica assestandosi sulla terza piazza. Molto ben giocata la gara di sabato, capace di risollevare l’ambiente giallorosso dopo la sonora sconfitta subita dalla prima squadra nel match di serie A1 che ha preceduto l’incontro di serie D. Tondo, anche in questo caso, il risultato che ha premiato, come detto, i ragazzi allenati da Tonino Chirumbolo mostratisi in grado di controllare agevolmente la gara.
Soddisfatto dei risultati finora raggiunti, il dirigente Dario Palmieri: «Attualmente siamo in terza posizione e i ragazzi ci stanno dando molte soddisfazioni. In particolare nell’ultima partita, nella quale hanno dimostrato tanto carattere e di saper giocare una bella pallavolo. Tra tutti sono usciti fuori molto bene Lo Riggio e Cannatelli, con la regia del solito Ferraro, ma nel complesso l’intero gruppo si è fatto valere. La partita non era assolutamente facile da approcciare, anche perché giocata dopo quella della prima squadra che, com’è noto, non si è conclusa nel migliore dei modi. I ragazzi hanno dimostrato di meritare ampiamente questo terzo posto in classifica, segno del buon lavoro svolto da Tonino Chirumbolo. Nella prossima gara ci aspetta uno scontro diretto, che sarà sicuramente tiratissimo, contro l’unica squadra che è riuscita a batterci in casa all’andata. La Next Atlas è una delle squadre favorite per la vittoria finale ma ci auguriamo, naturalmente, che il risultato finale sia a nostro favore».
CALLIPO SPORT – APOGIA PRAIA A MARE: 3-0 (25-17, 25-23, 25-19)
CALLIPO SPORT: Lo Riggio, Catania, Cannatelli, Sardanelli (L), Caserta, Ingenuo, Leggio, Scuteri, Ferraro, Vinci, D’Amico, Tallo. All.: Chirumbolo
PRAIA A MARE: Crusco (L), Papaleo, Mandarano, Esposito, Macrì, Ignoto, D’Aniello
(L), Morelli, F. Nisticò, S. Nisticò, De Paola, Caruso, Viceconte. All.: Gazzaneo
ARBITRI: Pellegrino e De Sensi
CLASSIFICA: Capani Castrovillari 37, Mister Toto Volley 32, Callipo Sport 31, Next Atlas Volley 31, Auto Di Giorno Diamante 31, Rugolo Nicotera 28, Apogia Praia a Mare 25, Volley Autobartuca 24, Ligotti Decollatura 15, Lamezia Volley 9, Volley Vibo Marina 4, Volley Bisignano 0.
PROSSIMO TURNO – 14a GIORNATA 11/02/2012 h. 18.00
Next Atlas Volley – Callipo Sport
UNDER 18. LA TONNO CALLIPO NON GIOCA
Non si è giocata la sfida tra la Tonno Callipo Vibo Valentia e la Sidigas Atripalda, già in programma per il 5 febbraio scorso e rimandata poi all’8 febbraio. La squadra avversaria non si è infatti presentata al PalaValentia, in quella che nel calendario della prima fase del torneo rappresentava l’ultima gara in programma. In attesa delle decisioni del giudice sportivo in merito a quest’ultima gara, la formazione allenata da Claudio Torchia si gode comunque il primo posto in solitaria alla testa del girone con un ruolino di sole vittorie per 3-0 e, già a partire dai prossimi giorni, si metterà al lavoro per preparare nel migliore dei modi lo step successivo della competizione nazionale il cui calendario è attualmente in fase di definizione.
CLASSIFICA: Tonno Callipo Vibo Valentia 21, Sidigas Atripalda 15, BCC-NEP Castellana Grotte 15, Pallavolo Molfetta 3, Caffè Aiello Corigliano 0.
Questo post é stato letto 15990 volte!