Questo post é stato letto 17360 volte!
La Callipo Sport di Torchia e Iurlaro torna a mani vuote dalla trasferta siciliana in casa del Csain Club Ragusa. Dopo un primo set giocato a buoni livelli, il sestetto giallorosso accusa un vistoso calo di concentrazione che determina la sconfitta contro i siciliani, bravi a sfruttare al meglio le sbavature avversarie e a conquistare l’intera posta in palio.
Così coach Claudio Torchia subito dopo la gara: «Abbiamo subito parecchio in ricezione, di conseguenza in attacco abbiamo faticato non poco. Ce la siamo giocata per un bel po’ riuscendo anche a vincere il primo set ai vantaggi. Diversi fattori possono aver inciso sul risultato, ma ciò che più ha influito è il fatto che non c’è stato un atteggiamento positivo fin dall’inizio e non abbiamo saputo reagire agli errori fatti in certe fasi del match. A volte può succedere con una squadra giovane come la nostra».
CSAIN CLUB RAGUSA – CALLIPO SPORT: 3-1 (25-27; 25-23; 25-23; 25-22)
CSAIN CLUB RAGUSA: Benassi, Calò, Cappello, Di Grazia, Fierrincelli, Guerrieri, Pappalardo, Selonia, Scribano, Vitale, Di Stefano (L). All. Benassi.
CALLIPO SPORT: Iurlaro, Marra, Schipilliti, Esposito, Crigna, Lavia, Ruggiero, Presta, Topa, Montesanti (L). All. Torchia.
Arbitri: Caspanello e Caruso di Siracusa.
CLASSIFICA: Pallavolo Messina 26, Giarratana Volley 24, Nicodemo Lauria 21, Algoritmi Tremestieri 16, Eklisseocchiali Trapani 13, Csain Club Ragusa 13, Mondo Giovane Messina 13, Volo Virtus Lamezia 13, De Seta Casa Cosenza 12, Callipo Vibo Valentia 11, Buono Leonforte 11, Catanzaro Pallavolo 10, Energie Rinnovabili Lagonegro 5, Essepiauto Mazara 1.
PROSSIMO TURNO – 10a GIORNATA 18/12/2011 h. 17.30
Callipo Sport – Nicodemo Lauria
SERIE D. NUOVA VITTORIA PER IL TEAM DI CHIRUMBOLO
Successo interno per i giovani della serie D alle direttive di Chirumbolo e Cavallaro. Questa volta a cadere sotto i colpi del sestetto vibonese è la compagine di San Pietro a Maida, liquidata in tre set nella gara del PalaValentia.
Soddisfatto il commento di mister Tonino Chirumbolo: «È stata una partita che alla vigilia ci aspettavamo difficile, dato che si giocava contro una squadra in buone condizioni, arrivata a Vibo con l’intenzione di fare punti. Da parte nostra è stata una delle migliori prestazioni della stagione e la cosa che mi è piaciuta di più è stata la rimonta nel terzo set quando, nonostante lo svantaggio, abbiamo avuto la capacità di reagire con grande determinazione e carattere».
CALLIPO SPORT – VOLLEY AUTOBARTUCA: 3-0 (25-18; 25-21; 25-23)
CLASSIFICA: Auto Di Giorno Diamante 22, Capani Castrovillari 20, Mister Toto Volley 20, Next Atlas Volley 18, Rugolo Nicotera 16, Callipo Sport 16, Apogia Praia a Mare 16, Autobartuca San Pietro a Maida 15, Ligotti Decollatura 10, Volley Vibo Marina 6, Lamezia Volley 3, Volley Bisignano 0.
PROSSIMO TURNO – 10a GIORNATA 17/12/2011 h. 19.00
Volley Bisignano – Callipo Sport
Questo post é stato letto 17360 volte!