Questo post é stato letto 26130 volte!
Cominciata la stagione agonistica per le formazioni minori della Volley Tonno Callipo, impegnate tutte nei rispettivi campionati di categoria e di Serie.
Cominciamo dalla Serie B2, compagine allenata dal coach Claudio Torchia, che sabato pomeriggio è scesa in campo in quel di Potenza. Ebbene i giovani vibonesi, mettendo in campo una grande volontà ed una condizione fisica e mentale superiore agli avversari, hanno vinto tre a zero, portandosi a casa i primi tre punti della stagione.
Iurlaro e compagni non hanno mai messo in discussione il risultato finale, fatta eccezione per un momento di appannamento nel secondo set, che ha consentito agli avversari di rimontare, grazie ad un gioco fluido ed a tratti divertente esaltato dalla buona vena di tutta la rosa.
Una prova corale di alto livello, che fa ben sperare per il proseguo del campionato. Sabato turno di riposo. Si riprenderà domenica 31 con un’altra trasferta in quel di Giarre.
Gianluca Vasapollo, dirigente accompagnatore della Tonno Callipo di Serie B2: “A Potenza i ragazzi si sono espressi su buonissimi livelli, sia di gioco che di atteggiamento mentale. Cosa questa che ci ha permesso di superare un momento critico nel secondo set e che ci ha fatto poi partire di slancio nell’ultimo parziale. Una vittoria importante, che fa morale e che fa capire che il lavoro svolto da tutto il team con in testa mister Torchia sta funzionando. Ora un turno di riposo, ma il nostro pensiero è già rivolto a Giarre”.
Sabato in campo anche la Serie D, in trasferta a Bisignano. La squadra di mister Chirumbolo è uscita dal campo sconfitta per tre a zero, ma lo ha fatto a testa altissima grazie ad una prestazione gagliarda dei ragazzi.
Tre set tutti tirati che hanno messo in mostra segnali incoraggianti, contro un’avversaria sulla carta molto quotata.
Domenica pomeriggio impegno casalingo contro un’altra corazzata del campionato, il Cetraro.
Dario Palmieri, dirigente accompagnatore della Serie D: “Nonostante il risultato a noi sfavorevole, posso dire che i ragazzi hanno dato il loro massimo in ogni momento, pur contro avversari più esperti. I tre set persi sono stati giocati con una buona intensità e con la giusta cattiveria agonistica. Sono sicuro che faremo bene anche quest’anno. Domenica ci sarà un altro scoglio da superare visto che affronteremo Cetraro, una delle candidate alla vittoria del campionato.”
Domenica pomeriggio è stata la volta dell’Under 18, che in casa ha affrontato e vinto il Castellana Grotte. Risultato di tre a zero e sei punti in classifica che fanno ben sperare per il proseguo del campionato di Lega. Riposo domenica prossima, mentre il 7 novembre trasferta in quel di Gela.
Molto soddisfatto su questo inizio di attività delle formazioni giovanili il Supervisore Generale della Società Michele Ferraro che ha dichiarato: “Abbiamo iniziato nel migliore dei modi il nostro nuovo anno. Ci sono stati tanti cambiamenti nelle due formazioni che partecipano ai campionati di Serie B2 e serie D e le conseguenze si sono viste soprattutto con la formazione più giovane; diciamo che era tutto previsto, in quanto, quello che è stato il gruppo della conquista dello scudetto under 14, è passato in serie B2. Sarà un anno molto importante, dove dovranno essere individuate nuove forze giovani, per far fronte ai tanti impegni che ci aspettano e sostituire quelli che sono andati altrove per continuare la loro carriera pallavolistica. L’importante in questo momento non sono i risultati, ma soprattutto il lavoro che bisognerà fare durante la settimana, per migliorare nei fondamentali ed essere poi pronti alle sfide che si presenteranno più avanti”.
Questo post é stato letto 26130 volte!