Questo post é stato letto 24220 volte!
Gli atleti, lo staff tecnico e alcuni dirigenti della Volley Tonno Callipo Vibo Valentia si sono recati ieri sera, al termine dell’allenamento, presso il Volley Club “Giacinto Callipo” dove numerosi supporter giallorossi li hanno simpaticamente accolti in una serata dai toni distesi che ha contribuito a rinsaldare il forte legame che unisce la formazione calabrese alla sua tifoseria. Legame testimoniato dalla costante e calorosa presenza presso il PalaValentia, in occasione delle gare interne, nonché in diverse trasferte che puntualmente vedono i colori giallorossi campeggiare sugli spalti dei palazzetti di mezz’Italia. Come accadrà proprio questa domenica a Piacenza, dove una nutrita delegazione di tifosi vibonesi sarà presente al seguito della squadra. Tanta la soddisfazione da parte dei tifosi nel poter ricevere all’interno della propria sede associativa la squadra al gran completo e poter così conoscere meglio anche gli ultimi arrivati.
Come ha testimoniato con le sue parole il padrone di casa, il presidente del club Elia Serrao: «Siamo molto contenti di potervi dare il benvenuto nella nostra sede. Siamo convinti che sarà un campionato lungo e difficile e che, proprio per questo, bisognerà lottare e restare tutti uniti. Da parte nostra non mancherà la vicinanza alla squadra, nel bene e nel male. Domenica saremo a Piacenza a tifare per voi e per quanto possibile vi seguiremo anche in altre trasferte. Vi invito a non arrendervi mai e a portare sempre alto il nome della nostra città».
In rappresentanza della società ha parlato il Supervisore generale Michele Ferraro, il quale ha ringraziato per la calorosa accoglienza assicurando «il massimo impegno da parte della società, della struttura tecnica e degli atleti», chiedendo ai tifosi di stare «vicini alla squadra, come avete sempre fatto, perché avremo bisogno di voi in un campionato lungo e difficile in cui ci sarà da lottare domenica dopo domenica».
È toccato al Direttore sportivo, Francesco Prestinenzi, anch’egli «grato dell’accoglienza riservata alla squadra», presentare ai tifosi i rinforzi della Tonno Callipo in questa stagione, accolti con un lungo applauso da tutti i membri del club.
Parole di stima per la tifoseria sono venute anche da coach Chicco Blengini che ha parlato di «un calore e di un affetto non comuni, caratteristiche che non è facile trovare nella pallavolo specie in occasione delle trasferte. Come a Belluno, dove il numero di tifosi giallorossi era addirittura stupefacente se si pensa alla distanza che separa quella città da Vibo».
Anche il capitano Manuel Coscione, omaggiato dal club con la sciarpa giallorossa, ha preso la parola, come i suoi compagni Barone e Diaz, per ringraziare i tifosi e rimarcare «la correttezza della tifoseria vibonese sempre vicina alla squadra, nei momenti buoni come in quelli difficili. Una vicinanza che apprezziamo e che speriamo di poter ripagare nella giusta maniera. Noi, di sicuro, ce la metteremo tutta».
Una festa per tutti, quindi, culminata con il ricco buffet allestito dai soci del club e gustato in un clima d’amicizia e simpatia da tutti i presenti. Con un arrivederci, direttamente a Piacenza.
Questo post é stato letto 24220 volte!