Questo post é stato letto 20200 volte!
La quinta giornata della serie A1 Sustenium vedrà la Tonno Callipo Vibo Valentia di scena al Pala Banca di Piacenza contro una formazione, quella guidata da Angelo Lorenzetti, che non vede l’ora di staccarsi dall’ultimo posto in classifica e che cercherà di capitalizzare, di fronte al pubblico amico, tutto il potenziale del suo organico.
Per contro, la Tonno Callipo è intenzionata a riscattarsi dopo la prova opaca di cui è stata protagonista nell’ultima sfida casalinga contro la M. Roma, puntando sulla ruota di Piacenza per ritrovare gioco e punti e riprendere il cammino positivo intrapreso nelle prime tre giornate.
A dettare i tempi del riscatto giallorosso è capitan Manuel Coscione. «Domenica scorsa – afferma il palleggiatore dei calabresi – abbiamo perso con risultato secco e c’è ovviamente molto rammarico soprattutto per come è andato il primo set, anche se credo che per il resto della partita bisogna riconoscere che Roma è stata più brava di noi, rimanendo unita e riuscendo a metterci sotto. Bisogna però ripartire subito.
Le sconfitte capitano e quando succede è necessario imparare dagli errori. Adesso andiamo a Piacenza molto motivati, contro una squadra con la quale possiamo giocarcela. Credo che Piacenza sia una squadra molto combattiva, nonostante per alcuni aspetti sia ancora “lavori in corso” visto che il palleggiatore si è unito al gruppo solo all’ultimo momento e devono, perciò, rodare ancora bene tutti i meccanismi.
È comunque una squadra con giocatori molto esperti come Papi, Nikolov e Zlatanov, su tutti, che rappresentano l’ossatura del gruppo e che noi cercheremo di contrastare nel miglior modo possibile. Ma, in questo periodo, credo che dovremo guardare anche alla nostra metà del campo per ottimizzare il nostro gioco».
Arbitri della partita: Stefano Cesare di Roma; Diego Pol di Corbanese (TV)
Sono 15 i precedenti tra le due squadre. Diversi anche gli ex in campo da entrambe le parti: Luca Tencati a Vibo nel 2009-2010, Federico Marretta a Vibo nel 2006-2007 (Serie C) e nel 2007-2008 (Serie B2-Serie A2), Guillermo Falasca a Piacenza nel 2008-2009, Michele Grassano a Piacenza dal 2008 al 2010, Michal Rak a Piacenza dal 2008 al 2010.
Il match sarà trasmesso in diretta radiofonica da Radio Onda Verde Vibo Valentia a partire dalle ore 18.00. La differita della partita è in programma, come di consueto, martedì alle 21.00 su Rete Kalabria.
Questo post é stato letto 20200 volte!