Questo post é stato letto 20830 volte!
Dopo aver preso parte all’allenamento dimostrativo, svoltosi in occasione del corso allenatori tenuto nella nostra città dal Prof. Mario Barbiero, tecnico della Nazionale pre-Iuniores , la truppa giallorossa ha iniziato ufficialmente la preparazione agli ordini del Responsabile Tecnico del settore giovanile, Prof. Tonino Chirumbolo, coadiuvato dai tecnici Carmine Cavallaro e Saverio Amerato, rientrato nello staff tecnico della società dopo quattro anni di assenza, nonché dal preparatore atletico, Francesco Spanò.
I ” tonnetti” hanno iniziato a sudare con una prima parte dedicata al lavoro fisico ed in sala pesi ed una seconda, dedicata alla tecnica di base. Riconfermati quasi tutti gli atleti dello scorso anno, con una importante novità ,determinata dalla presenza del forte atleta Francesco Corrado, appena sedicenne , ma già seguito dallo staff della nazionale pre-iunores e trasferitosi a Vibo grazie agli ottimi rapporti instaurati con la società crotonese del Presidente Gaetano Riga.
La serie B2 sarà composta da atleti con età media di 18 anni, mentre prenderanno parte al campionato regionale di serie D, tutti quelli ricadenti nella fascia di età tra i 13 ed i 15 anni. Ecco il pensiero del neo responsabile tecnico, Tonino Chirumbolo «desidero ringraziare il Presidente Callipo, per la fiducia manifestami nell’affidarmi questo importante ruolo in una società della quale faccio parte ormai da otto anni ed al quale com’è normale aspiravo. Sarà un anno di grande lavoro e sicuramente di difficoltà visto che i campionati in cui ci cimenteremo sono di un valore tecnico – agonistico nettamente superiore a quello che i nostri giovani in questo momento possono proporre ma, continua il tecnico giallo-rosso, il nostro obiettivo è la crescita individuale dei nostri ragazzi e su questo chiaramente va indirizzato tutto il nostro lavoro ed il nostro impegno».
Questo post é stato letto 20830 volte!